Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia Spring: settimana del turismo attivo

Olbia Spring: settimana del turismo attivo
Olbia Spring: settimana del turismo attivo
Olbia.it

Pubblicato il 13 April 2012 alle 18:31

condividi articolo:

L'iniziativa del Comune di Olbia "Olbia Spring" ha finalità di promuovere il turismo, e si propone di diffondere un messaggio destinato agliamanti delle “vacanze attive”.
L’obiettivo è incrementare l’afflusso di turisti nei periodi collateralialla piena stagione turistica (da marzo a novembre).
L'Assessorato alle AttivitĂ  Produttive e Turismo con questo progetto vuole fare emergere e valorizzare lerisorse di turismo attivo (sport-benessere) nel territorio di Olbia, con particolare riferimento ai periodidi bassa stagione, al fine di metterle a disposizione degli operatori turistici e del pubblico, sia perl'evento spot, che in modo continuativo, nell'auspicio di migliorare l'appeal del nostro territorio anchein questo segmento di mercato.
Partner dell’iniziativa sono associazioni sportive e ricreative, strutture sportive,etc.
Il programmaè stato messo a disposizione in primo luogo alle strutture ricettive (per facilitare la creazione dipacchetti turistici).
Un particolare ringraziamento va al Circolo Nautico Olbia, all’ Ente Foreste della Sardegna e allaProvincia Olbia-Tempio per la disponibilità dei siti di loro pertinenza.In questa “settimana attiva” tra il 25 aprile ed il 1 maggio, i partecipanti offriranno attivitàsportive/ricreative in una sorta di circuito del divertimento sano a Olbia e tutto il territorio comunale.
Partenza sprint il 25 aprile a Porto Rotondo, con una giornata di immersioni subacquee e vela tuttadedicata alle famiglie ed ai giovani sportivi.
Il 26 aprile trekking, nuoto ed equitazione; il 27 canoa; il 28 escursione nautica con possibilità di snorkeling, canottaggio e voga sui chiattini; il 29escursione nautica con possibilità di snorkeling, trekking; il 30 giornata della mountain bike edel ciclismo; gran finale il 1 maggio con il tiro con l’arco e l’escursione offerta dall’Area MarinaProtetta di Tavolara.
Per tutta la settimana colazioni e pranzi con menĂą speciali e aperitivi per glisportivi.
I partners:
Arcieri Galluresi A.S.D.
Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo
Associazione Culturale Terranova
Assoc. Dil. Equestre Fausto Noce
Centro Escursioni La Tramontana
Centro Sub Porto Rotondo
Circolo Canottieri Olbia
Compagnia della Vela Latina Olbia
Cooperativa Axinella
Geovillage Sport & Convention Resort
Gruppo Canoa Olbia ASD Sardinia Sport & Fun
Hotel Mercure Hermaea
Hotel Speraesole
S.C. Terranova - Fancello Cicli
Yacht Club Porto Rotondo