Da 1015 giorni 16 ore 12 minuti 7 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Olbia. Seggio conteso in Consiglio: Luca Olivieri fa ricorso

Brili immobiliare 1400

Olbia, 25 Luglio 2016 – Ancora carte bollate, ancora ricorsi. Questa volta è Luca Olivieri, candidato alla carica di consigliere comunale e presidente dell’associazione L’Altra Olbia, a tirare in ballo il Tar per il seggio conteso tra la sua lista e quella di Forza Olbia abbinata all’Alleanza Civica per Olbia del candidato sindaco Vanni Sanna, capogruppo – oggi – del Gruppo Misto in Minoranza.

A pochi giorni dal ballottaggio e poche ore dopo l’ufficializzazione della collaborazione politica tra Marco Balata e Settimo Nizzi, si scoprì che L’Altra Olbia non avrebbe avuto un seggio in consiglio comunale in favore di Forza Olbia: colpa di 0,66 voti.

Spesati article offerte 300

Come e presidente de L’Altra Olbia e come più votato della mia coalizione – spiega Luca Olivierimi sembrava dovuto presentare un ricorso a mio nome. Di udienze se ne parlerà in autunno, i tempi al Tar sono“.

È solo un atto dovuto per il rispetto della bontà del voto. Qualcuno ci aveva attaccato perché il ricorso avrebbe potuto essere incompatibile con la carica di Marco, ma non è così – sottolinea Olivieri -. Ci sono sentenze della Cassazione, l’ultima è di Aprile, che dicono che questi ricorsi sono legittimi. Siamo fuori per 0,66 di voto. Nemmeno un voto mancante. Abbiamo notato delle anomalie e ci è stato consigliato vivamente di fare ricorso“.

Il seggio conteso è quello occupato, oggi, da Forza Olbia. Michele Fiori, il più votato della lista, è entrato a far parte della squadra di Settimo Nizzi come assessore comunale al Bilancio. Mario Altana, primo dei non eletti di Forza Olbia, è così entrato in consiglio comunale: a scricchiolare è proprio il suo scranno. Voci di corridoio affermano che Forza Olbia non abbia gradito i due ricorsi al Tar de L’Altra Olbia: il primo (già noto da tempo) è di Marco Balata, il secondo è di Luca Olivieri.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto