Da 459 giorni 10 ore 19 minuti 9 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Eventi

Olbia, Sant’Antonio Abate: ecco il programma dei festeggiamenti

Phone Doctor 1400

Olbia, 11 gennaio 2019 –  La città  di Olbia è già in grande concitazione per la nona edizione della festa dedicata a Sant’Antonio Abate. Il comitato dei festeggiamenti ha programmato una serie di eventi religiosi e laici tra sport, musica e tradizione. La festa, ubicata nel quartiere di Isticcadeddu, coinvolge tutta la Città, ma soprattutto tutti coloro che hanno origini nelle zone più interne dell’Isola, dove la tradizione del fuoco di Sant’Antonio è decisamente più radicata.

Il programma prenderà il via dal pomeriggio del 12 gennaio con la quarta edizione della corsa podistica “Correre per il fuoco”,  che è resa possibile grazie all’impegno dell’associazione  Podistica Amatori Olbia. Si proseguirà poi domenica 13 gennaio alle  10.30 in via Redipuglia, dove si potrà ammirare l’emozionante  Remata di Sant’Antonio Abate – Trofeo Conad, in collaborazione con la Lega Navale.

Morostesa 2019

Il fitto programma di eventi proseguirà poi venerdì 18 gennaio con l’avvio dei festeggiamenti religiosi. Ecco che potremo ammirare   alle 17.30 il raduno delle bandiere votive, frutto dell’amore dei fedeli verso il loro santo presso la chiesa di San Michele Arcangelo con la benedizione delle medaglie e il  rito del passaggio della bandiera di Sant’Antonio al nuovo priore. Domenica 20 gennaio alle ore 10.00, sempre presso la chiesa di San Michele Arcangelo, verrà celebrata la messa officiata dal vescovo dal Vescovo Mons. Sanguinetti, accompagnata dal Coro Sos Astores, con la  tradizionale  benedizione degli animali domestici a conclusione.

Alle ore 17.30 partirà dalla chiesa di Sant’Antonio, la solenne processione con la fiaccolata in onore del Santo a cui farà seguito nell’area sportiva di Isticadeddu l’accensione de «Su Fogarone» (benedizione del fuoco), con la tradizionale  distribuzione di dolci, vino e bicchierata. I canti e i balli della tradizione sarda porteranno a termine la grande festa, dando un’occasione a tutti di divertirsi onorando questo monaco eremita che ha fatto dell’amore universale la sua eredità verso i suoi fedeli.

 

 

 

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto