Da 1014 giorni 13 ore 40 minuti 13 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Olbia. Nuovo anno scolastico: Sabrina Serra scrive agli studenti

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 10 Settembre 2016 – Riceviamo e pubblichiamo la lettera, indirizzata agli studenti olbiesi, scritta dall’assessora alla Pubblica Istruzione, Sabrina Serra, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico.

Carissimi bambini e ragazzi, care famiglie, cari dirigenti, insegnanti e collaboratori scolastici, in occasione dell’inizio di questo nuovo anno scolastico desidero rivolgere a voi i miei più sentiti auguri. Il pensiero va a tutti, a partire dai più piccoli, che si apprestano ad affrontare il nuovo mondo della scuola materna e della scuola primaria con curiosità per le nuove esperienze e le nuove relazioni; ai più grandi, che stanno continuando il loro percorso scolastico e a quelli che termineranno quest’anno gli studi, pronti per affrontare il mondo “dei grandi”.

Studio Dentistico Satta 300

Un grande augurio va anche alle famiglie, che svolgono un ruolo fondamentale nel percorso educativo dei propri figli, e al personale docente e non, che mette impegno e dedizione nello svolgere il delicato compito di accompagnare gli studenti nel cammino di crescita. Il primo giorno di scuola è sempre una grande emozione, ogni inizio di anno scolastico porta con se la speranza di un anno migliore ma anche un pò di apprensione perche ci si deve confrontare con nuovi mondi, nuove sfide, nuovi traguardi da raggiungere. Spero che la scuola non sia per voi solo un luogo dove acquisire competenze e conoscenze, ma sia soprattutto uno strumento che vi aiuti a diventare individui liberi e autonomi.

Trascorrerete a scuola una parte importante della vostra giornata: vi auguro che sia un tempo sereno nel quale vi sentiate importanti, protetti e tutelati. Fidatevi dei vostri insegnanti, fanno tutto il possibile perche la nostra scuola sia un’esperienza di apprendimento, di crescita e di condivisione, ma soprattutto abbiate fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità. Anche io personalmente sono molto emozionata per l’inizio di questo anno scolastico.

Lo sono come mamma perche è il primo anno di scuola per il mio bambino, ma lo sono anche come assessore perche è il mio primo inizio di anno scolastico. Ogni singola scuola è il cuore della nostra comunità, in ogni scuola si stabiliscono relazioni importanti tra studenti e adulti, è al loro interno che si formano le nuove generazioni, dove diventerete le donne e gli uomini che costruiranno la comunità di domani. Per questo dobbiamo tutti mettere il massimo impegno affinchè il vostro tempo a scuola sia positivo, costruttivo, portatore di buoni frutti.

So che ci sono tante cose da fare nelle nostre scuole. Servono nuove aule, laboratori, palestre, spazi attrezzati, spazi per il tempo libero, servizi per la scuola, progetti didattici. Per questo lavoreremo con determinazione per darvi scuole moderne, sicure e decorose, per essere al vostro fianco in questo periodo così importante ed entusiasmante della vita di ogni individuo. Allora, buon anno scolastico a tutti, e ricordate quanto diceva Albert Einstein: “c’è una forza motrice più forte del vapore, dell’energia elettrica e dell’energia atomica: la volontà”.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Sabrina Serra

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto