Monday, 18 August 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, Sa Minda noa: da bivacco serale a discarica a cielo aperto

Nuova zona in costruzione tra rifiuti di vario genere

Olbia, Sa Minda noa: da bivacco serale a discarica a cielo aperto
Olbia, Sa Minda noa: da bivacco serale a discarica a cielo aperto
Barbara Curreli

Pubblicato il 18 August 2025 alle 18:00

condividi articolo:

Olbia. Sa Minda Noa prosegue il suo processo di ampliamento, sorgono nuovi edifici, ma non mancano ahimè, anche delle discariche a cielo aperto. Alcuni residenti di via Mosca hanno inviato foto e filmati sull'attuale situazione delle nuove vie dei frati.

"Vorremo fare una segnalazione in merito alle discariche a cielo aperto che si stanno creando nelle vie dei frati, nelle immediate vicinanze di via Mosca, via Londra, via Parigi, proprio nella nuova lottizzazione".

Nei video e nelle foto condivise si vede una prima via piccolissima e percorribile in pochi minuti, si tratta di via Fra Giacomo da Decimoputzu, "lì la sera un sacco di ragazzi si radunano e cenano buttando tutto a terra, - spiega la nostra lettrice - basta poco per verificare, è semplice: basta passare in tarda serata e li troverete lì allegri in mezzo alla spazzatura".
 
 
Ma non finisce qui, perché "poco più avanti svoltando a destra cresce ogni giorno di più l'accumulo di sacchetti, vestiti, gomme di auto, boiler elettrici e ora c'è persino un microonde".
 
Una vera e propria discarica a cielo aperto in cui viene abbandonato di tutto, compresi residui di materiale edile. "Questa è Sa Minda Noa non la strada statale eppure anche qui è pieno di spazzatura in ogni angolo"- conclude amareggiato uno dei cittadini residenti.