Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia nel cuore scrive a Solinas: "servono fondi per emergenza Covid"

Olbia nel cuore scrive a Solinas:
Olbia nel cuore scrive a Solinas:
Olbia.it

Pubblicato il 08 September 2020 alle 18:12

condividi articolo:

Olbia, 8 settembre 2020 - Il nuovo soggetto politico Olbia nel cuore ha deciso di prendere carta e penna virtuali per scrive al presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas. Oggetto della missiva, i contributi per l'emergenza Covid-19 che per il Comune di Olbia, secondo Marco Buioni, devono essere rimpinguati.

"La pandemia ha messo a dura prova TUTTA (e non solo) la Sardegna, lodevole l'iniziativa della Regione Sardegna di stanziare fondi a tutti i Comuni Sardi, Olbia ha usufruito di un congruo contributo, ma questo non è bastato per far fronte alle circa 4800 domande pervenute presso la struttura comunale, al momento sono state evase circa 3100 domande mentre le restanti 1800 restano in attesa di essere evase. A tal proposito abbiamo ritenuto opportuno inviare un documento di richiesta di integrazione del contributo al fine di poter rinfrancare economicamente tutti coloro che hanno presentato domanda al Presidente della Regione Sardegna Solinas e per conoscenza ai rappresentanti in Regione del Territorio, gli Assessori Quirico Sanna e Giuseppe Fasolino e i Consiglieri Regionale Angelo Cocciu e Giovanni Satta, oltre al Sindaco di Olbia Dott. Settimo Nizzi e all'Assessore ai Servizi Sociali Simonetta Lai", scrive Buioni in una nota stampa.

"Purtroppo la stagione estiva non basterà per far quadrare i conti a tutti, ci si prospetta un autunno e un inverno non dei migliori, questa boccata d'ossigeno può aiutare tante persone, teniamo a ringraziare la sollecitudine della Regione Sardegna per aver capito la gravità della situazione e aver cercato di porvi rimedio nei limite del possibile, altresì ringraziamo la struttura comunale di Olbia per la sollecite e impeccabile organizzazione nel svolgere le loro mansioni per l'espletamento delle pratiche di contributo Covid".