Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: "L'AltroCinema" incontra Bonifacio Angius

Olbia:
Olbia:
Olbia.it

Pubblicato il 11 December 2018 alle 14:44

condividi articolo:

Olbia, 11 dicembre 2018 - Il prossimomercoledì 12 dicembre, al Cineteatro Olbia, proseguirà la rassegna "L'AltroCinema", che organizzata dall'associazione Argonauti vedrà alle 17, alle 19.30 e alle 22 la proiezione del film "Ovunque proteggimi".

"Ovunque proteggimi" , presentato in occasione della 36ª edizione del Torino Film Festival,e in uscita nelle sale italiane dal 29 Novembre 2018, è un film drammatico, ambientato in Sardegna, diretto daBonifacio Angiuscon protagonistiAlessandro GazaleeFrancesca Niedda. La sceneggiatura del film è abbastanza solida, basata su dialoghi realistici, anche nei suoi passaggi più folli e rappresentativi dell'evanescenza di alcuni pensieri umani.

Una storia che riesce a trasmettere allo spettatore, le situazioni della vita vissuta ai margini della società con il perbenismo sociale che fa da spettatore agli eventi. Vita vissuta tra la dipendenza e il disagio mentale da una parte, e la razionalità ipercritica dall’altra. È una narrazione sugli scontri e gli incontri, sulla voglia di riscatto, ma anche sulla ribellione allo status quo. Decisamente un film introspettivo da vedere, con lo splendido sfondo scenografico di questa terra sarda che rimane inconfondibile per i suoi colori e le sue atmosfere acri. Il paesaggio sardo assume un valore non trascurabile in quest'opera, diventando complemento indissolubile dell’animo dei personaggi del film.

Per l'occasione, allo spettacolo delle 19.30, sarà presente Bonifacio Angius, il regista del film. Prima della proiezione della sua opera, Angius presenterà al pubblico in sala, il suo nuovo lavoro cinematografico che sta riscuotendo un notevole successo di critica.

Dopo le proiezioni di mercoledì, la rassegna "L'AltroCinema", che si può dire essere l'appendice invernale del festival di Tavolara, riprenderà nel mese di febbraio 2019, quindi un occasione questa di cogliere questa strenna natalizia, con un pretesto in più.

Il biglietto di ingresso costa 4,50 euro. Per info e biglietti telefonare al numero 0789.28773.