domenica, 29 gennaio 2023

Informazione dal 1999

Generale, Turismo

Olbia: in arrivo tre nuovi collegamenti con Volotea

La novità per il nuovo anno

Olbia: in arrivo tre nuovi collegamenti con Volotea
Olbia: in arrivo tre nuovi collegamenti con Volotea
Olbia.it

Pubblicato il 01 dicembre 2022 alle 13:11

condividi articolo:

Olbia. Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, vola alto sopra i cieli della Sardegna e annuncia ben tre importanti novità che arricchiranno il ventaglio di destinazioni raggiungibili da Olbia: dal 21 aprile 2023 prenderà il via il nuovo volo esclusivo verso Lille e dal 26 maggio 2023 sarà possibile decollare alla volta di Barcellona; ma non è tutto, a partire dal prossimo 27 maggio i passeggeri in partenza da Olbia potranno raggiungere anche lo scalo di Firenze.

Il collegamento per Lille avrà 1 frequenza a settimana, ogni venerdì, e prevede un’offerta complessiva di più di 9.100 posti, pari a 58 voli. Per Barcellona è prevista una frequenza bisettimanale, ogni martedì e venerdì, per un totale di oltre 14.000 posti e 78 voli. Infine, si potrà decollare alla volta di Firenze 5 volte alla settimana - ogni martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica -, con un’offerta totale di oltre 31.500 posti e 202 voli. Grazie ai nuovi voli, salgono a 20 le rotte del vettore da e per lo scalo olbiense, 13 in Italia e 7 all’estero, attestando Volotea come la seconda compagnia per numero di mete raggiungibili dall’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

Per il 2023 il vettore rafforza ulteriormente il suo impegno a livello locale, proponendo ai passeggeri in partenza da Olbia un portfolio di rotte ancora più ampio. I nuovi collegamenti accorceranno le distanze tra l’isola e Firenze, culla del Rinascimento, e renderanno facilmente raggiungibili due mete internazionali, molto diverse fra loro, ma caratterizzate entrambe da grande fascino: Barcellona, la cosmopolita capitale della Catalogna, e Lille, vivace centro culturale nel nord della Francia.

“Annunciamo con grande entusiasmo l’avvio di tre nuove rotte alla volta di Barcellona, Lille e Firenze, mete diversissime tra di loro, ma accomunate dal grande potenziale turistico - ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Dalla prossima primavera, i passeggeri in partenza da Olbia non avranno che l’imbarazzo della scelta e potranno decidere se organizzare una vacanza a Barcellona, cuore pulsante della Catalogna, o scoprire una deliziosa città come Lille, ricca di fascino e situata nell’Alta Francia, oltre a visitare le bellezze artistiche e culturali di Firenze, la città nobile. Allo stesso tempo, rafforzando la nostra offerta a livello locale, puntiamo a sostenere il traffico di turisti stranieri, desiderosi di venire in Sardegna per conoscere Olbia e l’intero territorio del nord della Regione, tra borghi pittoreschi e spiagge incontaminate. Infine, non va dimenticato che, oltre ai voli in continuità territoriale verso Roma Fiumicino e Milano Linate, durante il periodo invernale Volotea collegherà lo scalo di Olbia con Venezia, Verona, Bologna e Torino”.

Diventano così 20 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Olbia, 13 in Italia (Bologna, Catania, Genova, Milano Bergamo, Milano Linate, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona e Firenze - Novità 2023) e 7 all’estero, in Francia (Bordeaux, Deauville, Lione, Nantes, Strasburgo, Lille - Novità 2023) e Spagna (Barcellona - Novità 2023).