Da 605 giorni 12 ore 46 minuti 32 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Pubbliredazionali

Olbia, ecco MeiWei: la nuova frontiera della cucina asiatica

Spesati orizzontale

Tradizione, innovazione e qualità: ecco MeiWei, il nuovo ristorante Asian Fusion di Olbia nel cuore della città

C’è una nuova frontiera della ristorazione di qualità a Olbia: una frontiera dove la tradizione asiatica, la cura del dettaglio, la qualità del prodotto e il gusto italiano si fondono insieme: si chiama MeiWei ed è il nuovo ristorante cinese di Corso Umberto.

Una vera e propria casa del gusto dove un’affiatata equipe internazionale dà vita a un caleidoscopio di colori e gusti davvero difficili da imitare.

Spesati article

A capo di questa nuova avventura imprenditoriale vi è una giovane coppia cinese: lei manager e cuore del ristorante; lui maestro di sushi e anima di MeiWei. 

Insieme a loro uno chef di origine cinese con una vasta esperienza internazionale e uno staff qualificato. In totale, il MeiWei, conta su 7 persone: una crew affiatata pronta a crescere.

Anima, cuore e visione imprenditoriale al MeiWei si fondono in un unico elemento: un tempio del gusto dove i clienti possono assaporare un ricco menù che coniuga la tradizione cinese, il gusto italiano e la qualità dei prodotti.

“Per noi è molto importante la qualità del prodotto, ma anche rispettare la tradizione – spiegano gli amministratori -. La base della nostra cucina è la tradizione cinese, che vogliamo rispettare e onorare. Poi c’è il gusto italiano: qualità del prodotto, cura nella presentazione, cortesia nel servizio”.

Dopo 12 anni di esperienza in altri ristoranti, la coppia (nel lavoro e nella vita) decide di mettersi in proprio con una loro idea

E così ecco MeiWei, il primo ristorante cinese a sbarcare nel cuore della città: il centro storico, precisamente in Corso Umberto 174.

A Olbia la cucina orientale è molto apprezzata e in particolare è apprezzato il sushi, che è una specialità giapponese.

Il MeiWei offre questa e altre specialità asiatiche in diverse varianti, ma la sua vera particolarità è la cucina cinese.

Nel ristorante asiatico di Corso Umberto, infatti, è possibile assaporare non solo piatti orientali adattati al gusto italiano, ma anche piatti tradizionali dallo squisito sapore cinese.

Questo grazie a un menù composto da circa 200 pietanze capaci di soddisfare ogni esigenza.

 

 

 

 

 

 
 

 

 
Visualizza questo post su Instagram
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 
 

 

 

 

 

 

Amondo Philadelphia #Ristorante #meiweiolbia #sushi #sashimi #cucinagiapponese #cucinacinese #asianfusion #Olbia #sardegna #sardinia #olbiacentro #美食 #吃货

 

Un post condiviso da MEIWEI (@ristorante_meiwei) in data:

“Alcuni piatti li abbiamo appositamente messi perché sono tipicamente cinesi e restituiscono la vera essenza dei sapori della nostra terra“, spiegano.

Il mapo tofu, le melanzane piccanti, le costine con salsa pechinese, il branzino con salsa agrodolce, l’anatra alla pechinese rappresentano il cuore della tradizione culinaria cinese.

Lo scopo di questa scelta coraggiosa è semplice: far conoscere anche agli olbiesi quanto è ricco il vero sapore della cucina cinese e quante sfumature esistono nella tradizione con gli occhi a mandorla.

Ad esempio, la salsa agrodolce non è solo una: ce ne sono due. La più famosa – quella che tutti gli italiani conoscono – è quella rossa, dolce e aromatica; poi c’è quella scura, dal sapore più deciso, che in Italia è poco conosciuta.

Se la tradizione è un elemento importante, anche la modernità lo è: al MeiWei ogni pietanza è costruita per essere da una parte ispirata alla cultura cinese (o asiatica), dall’altra parte è incredibilmente moderna nella composizione e nella cura del dettaglio.

Per differenziarsi, il MeiWei propone ai propri clienti un ottimo rapporto qualità/prezzo abbinato alla scelta di materie prime e di soluzioni tecniche differenti: per esempio, vengono scelti solo gamberi giganti, la pastella per le fritture è molto leggera, mentre diverse pietanze vengono servite in modo molto originale.

Il MeiWei, dunque, è un ottimo posto dove assaporare la nuova frontiera della cucina asian fusion e – perché no – tuffarsi nella conoscenza dell’autentica cucina cinese: un’esperienza sicuramente molto interessante.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto