Da 1019 giorni 16 ore 39 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Eventi

Olbia: domani torna la Pedalata Ecologica “Teresa Meloni”

Brili immobiliare 1400

Olbia, 6 ottobre 2018-  Giunge felicemente alla 36ª edizione l’attesissima Pedalata ecologica “Teresa Meloni”, manifestazione non competitiva organizzata dalla Società ciclistica Terranova-Fancello cicli con il patrocinio del Comune di Olbia e dell’Assessorato allo Sport, guidato da Silvana Pinducciu. Anche per quest’anno la prima domenica di ottobre gli olbiesi la trascorreranno pedalando: centinaia di ciclisti amatoriali, professionisti, anziani, giovani ed intere famiglie si ritroveranno per trascorrere un momento di sana allegria all’aria aperta

Il tema sociale del messaggio stampato sulle magliette di questa edizione è: “Dal curare al prendersi cura. L’intento è quello di sensibilizzare le persone a non cedere all’individualismo, lasciando spazio al senso della comunità e dell’amicizia solidale, ma soprattutto – come ha spiegato il dott. Natale Tedde del reparto di Oncologia dell’Ospedale S. Giovanni Paolo II durante la conferenza stampa della manifestazione – quello di stare vicino a coloro che soffrono di malattie croniche o dall’esito insperato. Un messaggio forte che intende sensibilizzare alla necessità della vicinanza nei confronti delle persone in condizioni di fragilità.

Studio Dentistico Satta 300

L’anno scorso la manifestazione ecologica ha contato milleduecento partecipanti e sono state vendute oltre mille magliette. Quest’anno si attende ugualmente una foltissima partecipazione, anche di molte associazioni di volontariato, mentre i rappresentanti delle istituzioni, l’assessore allo sport Silvana Pinducciu e gli impiegati del comune di Olbia lavorano allo studio propedeutico per realizzare delle nuove piste ciclabili nel Comune di Olbia.

Il raduno dei partecipanti alla pedalata è previsto in Via Vicenza alle ore 8.00;  l’orario è stato fissato per consentire di iscriversi alla pedalata anche all’ultimo momento ed acquistare la maglietta prima della partenza, prevista intorno alle 8.30-9.00.  Il  percorso ciclabile si snoda lungo le vie della città per un totale di circa tredici chilometri. La pedalata può essere effettuata con qualsiasi tipo di bicicletta ed è caldamente consigliato l’uso del caschetto protettivo. Dopo le varie tappe cittadine e la sosta in Piazza San Simplicio, la pedalata si  concluderà con  il sorteggio di quattro biciclette e le premiazioni.

Si avvisa la cittadinanza che a partire dalle ore 8.00 alle 14.oo di domani, 7 ottobre, il comando di Polizia Locale del Comune di Olbia con specifica ordinanza ha sospeso la circolazione veicolare del traffico e la sosta nelle seguenti vie: Via Vicenza, Via Imperia, Via Ungheria, Via Roma, Via Redipuglia, Via Genova, Via Principe Umberto, Corso Umberto, Via San Simplicio, Via D’Annunzio, Via Galvani, Via Fausto Noce, Via San Simplicio, Via Brigata Sassari, Via Barcellona, Via Bellini, Via Caravaggio, Via Monte Rosa, Via Vittorio Veneto, Via Friuli, Via Lazio,Via Sicilia, Via Amba Alagi, Via Barbagia, Via Roma, Via Ungheria, Via Imperia ed infine  Via Vicenza.

Gianni Fancello, della Società ciclistica Terranova, attraverso il suo profilo FB  rassicura che per domani mattina il tempo previsto sarà buono. Le iscrizioni alla pedalata si possono effettuare presso Fancello Cicli in via Galvani e presso le associazioni di volontariato, mentre domani si potranno fare fare solo prima della partenza.

In foto la Pedalata Ecologica del 2014

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto