Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: nuovo appuntamento enogastronomico all'aeroporto Costa Smeralda

Olbia: nuovo appuntamento enogastronomico all'aeroporto Costa Smeralda
Olbia: nuovo appuntamento enogastronomico all'aeroporto Costa Smeralda
Dénise Meloni

Pubblicato il 06 July 2017 alle 19:20

condividi articolo:

Olbia, 06 Luglio 2017- Il 7 luglio a partire dalle ore 12 nella hall centrale dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda il Consorzio del Cannonau, Karasardegna.it e Geasar propongono un appuntamento da non perdere che racconterà un altro pezzo di Sardegna enogastronomica a turisti, curiosi e appassionati.

Durante le 2 ore di animazione in compagnia di Francesca Romana Barberini, la conduttrice del programma televisivo di cucina su Alice Tv, si potrà assistere ad uno straordinario laboratorio del gusto a cura dell’azienda dolciaria Peano di Ozieri, e dalleore 13.00 allo show cooking dello Chef Tommaso Perna.

L’executive Chef di Cortesa e dell’aeroporto di Olbia che presenterà la ricetta “Jo-sto con maiale”, una stuzzicante coppa di maiale arricchita dal gusto delle radici ed erbette di Sardegna. Francesca Romana Barberini approfondirà le straordinarie caratteristiche del vino più conosciuto della Sardegna: il Cannonau.

Il Consorzio di Tutela del Cannonau di Sardegna che rappresenta 23 aziende, illustrerà, con l’ausilio di sommelier, le incredibili tipicità del loro D.O.C., uno dei prodotti più apprezzati all’ estero, come risulta dalle statistiche del sito di e-commerce www.karasardegna.it.Sardegna, racconti di cibo è un progetto di valorizzazione delle biodiversità della Sardegna che con i suoi prodotti tipici di grande qualità può a pieno titolo ambire a diventare una primaria destinazione del turismo enogastronomico.