Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: Tavolara incontra l'aspirante ornitologo Francesco Barberini

Olbia: Tavolara incontra l'aspirante ornitologo Francesco Barberini
Olbia: Tavolara incontra l'aspirante ornitologo Francesco Barberini
Laura Scarpellini

Pubblicato il 09 January 2019 alle 14:57

condividi articolo:

Olbia, 8 gennaio 2019 - Il prossimo 15 gennaio ci attendono due interessanti appuntamenti presso l'Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo.Alle ore ore 11:00 ecco l'incontro dei soci di Federparchi (Federazione italiana parchi e riserve naturali) in previsione della riunione di coordinamento regionale dei Parchi e delle Aree Protette della Sardegna.

A seguire alle ore 18.00 si terrà la conferenza del giovanissimo Francesco Barberini: un modo diverso e curioso di iniziare la nuova rassegna comunicativa dell'anno 2019. Barberini è un ragazzino aspirante ornitologo di appena 12 anni, che nella serata del 15 gennaio presenterà i suoi tre libri e parlerà della sua passione per la natura e l'ornitologia in particolare.

Francesco, classe 2007, è stato ospite dell'Ente Turistico delle Seychelles e ha così dato vita a un diario di viaggio e a un filmato a titolo “Seychelles travel book - Diario di un giovane ornitologo". Ha già in lavorazione un quarto libro sulla Finlandia dove ha conosciuto i più grandi esperti di ornitologia locali.Francesco nel marzo del 2018 ha ricevuto dal Presidente Mattarellal’attestato d’onore diAlfiere della Repubblica italianaper meriti scientifici e divulgativi.

E così, seguito sempre dai suoi genitori, Francesco gira l’Italia con la sua personale conferenza sull’evoluzione degli uccelli a partire dai dinosauri che presenterà anche a Olbia.