Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Mirtò sbarca a Porto Cervo: ecco l'evento da non perdere

Mirtò sbarca a Porto Cervo: ecco l'evento da non perdere
Mirtò sbarca a Porto Cervo: ecco l'evento da non perdere
Angela Galiberti

Pubblicato il 26 March 2018 alle 12:41

condividi articolo:

Olbia, 26 marzo 2018 - Accordo storico per Mirtò: il contenitore di eccellenze sarde che porta in giro per il mondo il meglio della nostra Isola. Mirtò ha infatti siglato un importante accordo con il Consorzio Costa Smeralda i cui frutti si vedranno il prossimo 14 aprile, quando Porto Cervo verrà invasa da una moltitudine di artigiani sardi.

L'evento nel cuore dell'eccellenza turistica della Gallura (e non solo) è il primo di una serie di eventi che lanceranno il Festival del Mirto, in programma a Olbia dal 17 al 20 agosto. Cosa ha di speciale questa trasferta in Costa Smeralda? Per l'occasione oltre 40 specialisti dell'artigianato sardo inonderanno Porto Cervo, la sua celebre Piazzetta e le vie limitrofe. Accanto agli artigiani ci saranno tutta una serie di altre eccellenze che raccontano l'isola della Sardegna da altri punti di vista: una decina di produttori di mirto, gli stilisti, il Parco di Porto Conte, Sardegna Immaginare, i Mamuthones, Nuragica e così via, quasi all'infinito.

L'evento è aperto al pubblico: Mirtò aprirà i battenti alle 10 e chiuderà alle 21. Per l'occasione verranno anche registrate due puntate di "Ricette di Famiglia", il popolare programma di Rete 4 condotto da Davide Mengacci.

Insomma, Mirtò - con la sua carovana di saperi e sapori - porta sulla tv nazionale il cuore dell'eccellenze sarde partendo dal cuore del turismo d'eccellenza.