Thursday, 02 May 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Ecco la Nuova Costa Smeralda: più trendy, più eventi, più ristoranti

Ecco la Nuova Costa Smeralda: più trendy, più eventi, più ristoranti
Ecco la Nuova Costa Smeralda: più trendy, più eventi, più ristoranti
Olbia.it

Pubblicato il 15 June 2018 alle 18:25

condividi articolo:

Porto Cervo, 15 giugno 2018 - Tre giorni di eventi per lanciare la nuova Costa Smeralda. Più giovane, pienadi novità e che punta, soprattutto, sulle esperienze. Quelle che affolleranno“The new Costa Smeralda experience”, un contenitore di appuntamenti chepartirà venerdì 22 giugno e si concluderà domenica 24 giugno.

Riflettori puntati sulla Costa Smeralda e la Sardegna, che si impongono all’attenzioneinternazionale con una svolta storica rappresentata anche dall’annuncio dellecinque nuove suite dell’hotel Cala di Volpe e la Spa nell’hotel Romazzino.

Saranno tre giorni nei quali presenteremo al mondo la nuova Costa Smeralda. Il nostro obiettivo come Marriott Costa Smeralda, che gestisce glialberghi per conto di Qatar Holding, è quello di fare della Sardegna un poloturistico di eccellenza nel Mediterraneo e nel mondo e fare in modo che laCosta Smeralda sia sempre di più il sogno di tutti – sottolinea Franco Mulas,Area manager Marriott Costa Smeralda -. Siamo soltanto all’inizio, neiprossimi anni ci saranno altre innovazioni per consolidare e penetrare nuovimercati. Negli ultimi tre anni abbiamo avuto un importante incremento dipresenze, ricavi e un ritorno in termini di marketing e promozione. Il segreto ècambiare e innovare quando stai andando molto bene.Voglio infine sottolineare la sinergia costruita con Qatar Holding e SmeraldaHolding, proprietari anche della straordinaria Marina di Porto Cervo, di uncampo da golf iconico come il Pevero, la storia e l’importanza del Consorzio,oltre i quattro alberghi e un’offerta gastronomica di eccellenza. Mario Ferraro,amministratore delegato di Smeralda Holding, è stato bravo a capire questoconcetto e a stimolarci nel realizzarlo”.

GLI EVENTI. Si parte venerdì sera, 22 giugno, con il lancio del nuovo ristorante Nuna, nella piazzetta di Porto Cervo.Lo storico Caffè Sole accoglie la cucina peruviana dello chef RafaelRodriguez, che si fonderà con l’anima di Porto Cervo.

L’evento si baserà su due elementi, intrattenimento e interazione con i clienti grazie anche acocktail di benvenuto, creati da un “mixologist” che accompagnerà il clientenella creazione della sua bevanda preferita. Dalle 19,30 presentazione dellaseconda edizione del magazine “COSMhO”, che sarà distribuito in tutti glialberghi di Marriott in Costa Smeralda.

SABATO 23 GIUGNO. La grande novità sarà in apertura l’inaugurazione del nuovo centro benessere dell’hotelRomazzino, in partnership con il marchio Clarins, linea di bellezza conosciutain tutto il mondo. Nasce così in Costa Smeralda “Spa my blend by Clarins”:l’ottava al mondo del brand francese, che presenterà una crema per il visocon un codice personalizzato per i singoli ospiti.

La storia del Romazzino saràrappresentata, come dice il suo stesso nome, da speciali prodotti al rosmarino che saranno utilizzati nei trattamenti di bellezza. A pranzo esordio per il nuovo format del ristorante La Pergola, che si trasferisce nella verandadell’hotel Cervo e diventa “Pergola in giardino”, con magnifiche installazionifloreali legate alla macchia mediterranea e curate dal famoso flower designTonino Serra. Ogni tavolo sarà chiamato con il nome di una pianta dellaSardegna. A cena sarà la volta di una delle grandi novità enogastronomichedella stagione: Il Pescatore diventerà “Quattro passi al Pescatore”, siglandouna collaborazione con il famoso ristorante due stelle Michelin di Neranodello chef Tonino Mellino.

DOMENICA 24 GIUGNO. Uno degli eventi più importanti sarà la presentazione, dalle 10 del mattino, delle cinque nuovesuite dell’hotel Cala di Volpe. Si tratta delle stanze che si trovano propriosopra la hall dell’albergo, completamente ristrutturate dal grande architettofrancese Bruno Moinard, che ha mantenuto l’anima vera del Cala di Volpe,come era stato concepito e realizzato dal suo ideatore, Jacques Couelle.

Grande attesa anche per il lancio del nuovo Beach Club del Cala di Volpe, con l’avvincente spettacolo del “Circo bianco”: figuranti, acrobati, circensiintratterranno il pubblico con un’esibizione mozzafiato. Il menù sarà curato daLorenzo Malgeri, 32 anni, fenomeno della cucina internazionale, nonostantela giovane età, reduce dall’esperienza nel ristorante di Copenaghen “Noma”.

Gran finale per una cena indimenticabile: dopo due anni con il pop-up del Cala di Volpe, il marchio Novikov, ristorante famoso in tutto il mondo, sbarcanella piazzetta di Porto Cervo. Cucina fusion asiatica, con tre piatti inesclusiva solo per gli ospiti del ristorante della Costa Smeralda. Allestimentocon maxischermi e uno show con il taglio del tonno che sarà servitodirettamente agli ospiti.

“Abbiamo lavorato a una tra giorni di eventi e ilconcetto è quello di lanciare una nuova Costa Smeralda – sottolinea GiuliaMundula, nuova direttrice marketing per Marriott Costa Smeralda -. Parliamodi una Costa Smeralda trendy, giovane e che punta sulle esperienze. Questoè solo l’inizio, perché le novità proseguiranno per tutta la stagione estiva”.

Questi eventi li consideriamo tra i più importanti degli ultimi dieci anni in Costa Smeralda – conferma Cristina Gattu, digital marketing Marriott CostaSmeralda -. Porto Cervo sarà pieno di vita, con così tante iniziative che iclienti non riusciranno a viverle tutte in un’unica stagione”.

Tra le altre novità ci sarà l’apertura a fine mese del “Waterfront” , allestito nel lungomare diPorto Cervo, con i migliori brand internazionali e uno spettacolare calendariodi eventi. Infine l’apertura del Nikki Beach, gestito autonomamente dalmarchio, un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo di promozione della CostaSmeralda come polo turistico di eccellenza nel Mediterraneo e nel mondo.