Da 1018 giorni 19 ore 37 minuti 8 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Pubbliredazionali

Lungomare Golfo Aranci: La Dolce Vita riapre e valuta personale

La Dolce Vita riapre, dando enorme importanza al personale e all’accoglienza. Vuoi essere uno di loro?

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

La Dolce Vita di Golfo Aranci riapre i battenti e lo fa con una marcia in più: quella dei suoi dipendenti. Invia il tuo curriculum alla mail [email protected]

La passeggiata dello shopping in riva la mare ha riaperto nel mese di Aprile, riportando alla vita il lungomare del paese di Golfo Aranci: uno dei luoghi più “in” dell’estate gallurese che, dall’anno scorso, può pregiarsi di una passeggiata commerciale esclusiva.

A occuparsi degli splendidi negozi in cristallo e acciaio adagiati sul teak a due passi dal mare sono dei giovani ambiziosi e solari, seguiti e coordinati dalla project manager Katia Gregori. Giovani che, per la maggior parte, sono di Golfo Aranci. La Dolce Vita, infatti, non è un “corpo estraneo” all’interno del paese e non è stato pensato affinché lo fosse o lo diventasse: scopo dei suoi creatori è quello di realizzare un luogo perfettamente integrato con la realtà di Golfo Aranci, sia dal punto di vista estetico che sociale. Un luogo che crea opportunità di crescita e di lavoro proprio al paese che lo ospita.

Spesati article offerte 300

La campagna di reclutamento delle commesse e dei commessi è stata portata avanti sui social network (come Instagram e Facebook) con la geolocalizzazione. Sono arrivati 60 curricula che sono stati vagliati a Milano e poi, dopo una prima scrematura, e dei colloqui tenuti a Golfo Aranci, sono stati passati ai brand protagonisti della passeggiata per la selezione vera e propria. I giovani golfarancini si sono contraddistinti per la voglia di lavorare e di imparare, ma anche per la loro curiosità, solarità ed energia. Particolari che hanno colpito i responsabili de La Dolce Vita. Infatti su 11 negozi, 9 dipendenti sono sardi e 5 sono di Golfo Aranci. Lo stesso dicasi per i negozi: Duvet è un brand molto legato al paese e lo storico negozio Yatching&Sport ha deciso di aprire un altro shop con Havaianas e mc2 Saint
Barth sulla passeggiata.

Il ruolo dei giovani assunti non è semplicemente quello di ‘servire’ il cliente, ma di essere degli store manager, cioè i responsabili veri e propri dei negozi. Una sfida per I giovani scelti, ma anche una grande dimostrazione di fiducia.

Silvia è la responsabile di Luxury Zone: un piccolo scrigno di lucentezza dove si può trovare l’oggetto dei desideri o il regalo perfetto per un’occasione speciale. “Mi fa sentire qualcosa in più, lo senti più tuo – racconta Silvia -. Ti fa crescere e c’è anche molto supporto da parte del brand e dell’organizzazione“. I sentimenti dei giovani golfarancini sono questi: positività, voglia di mettersi
in gioco, tanto desiderio di dimostrare il proprio valore. “Tra noi colleghi c’è un grande feeling – aggiunge Alessandro, golfarancino doc cresciuto a Roma tornato nella terra natia da poco tempo -. Ci troviamo molto bene. Spero di crescere: gestire un negozio da solo a 24 anni è una grande occasione“. Alessandro è il responsabile dello store Duvet: il regno del cashmere e dei filati pregiati.

Qua si vive bene, è un paese accogliente – sottolinea Helene, nata a Parigi e tornata a Golfo Aranci, patria della sua famiglia, per scelta -. Tutto questo per me è una sfida ed è molto stimolante. L’aspetto
più appagante è il calore umano“. Eyeland ha scelto la fascinosa Helene per il suo store di occhiali selezionati e ricercati.

Ogni giovane è il protagonista del suo negozio: l’iniziativa e le idee sono premiate e incoraggiate, ciò rende i ragazzi molto responsabili ma anche molto appassionati. Come Giuly, reduce da un corso presso My Style Bag, dove è stata già richiamata per il periodo natalizio, e che di questa esperienza dice: “Spero che questo marchio venga conosciuto sempre di più. Sono molto positiva, lavorare qua è bellissimo: mette allegria. A me piace tantissimo questo lavoro, coccolo il cliente, mi piace stare a
contatto con le persone“.

Giuly non è stata l’unica a fare un corso: anche Elena, responsabile dello Store Superga, ha fatto un corso da store manager presso la sede del brand: “E’ stata un’esperienza bellissima, ho conosciuto delle persone stupende. Questo corso mi ha dato una marcia in più. Gestire il negozio da sola è una grande responsabilità, ma loro mi hanno dato tanta fiducia e continuano a darmi supporto. Spero che questo diventi un trampolino di lancio“.

Questo magnifico staff è al completo, ma La Dolce Vita cerca per tutta la stagione estiva delle hostess per un lavoro continuativo. Se sei una ragazza giovane, carina, solare, abbastanza alta, predisposta al contatto col pubblico ed hai una buona conoscenza della lingua inglese questo è il lavoro che fa per te.

Per candidarsi: [email protected]

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto