Saturday, 05 July 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Incendio tra Posada e Siniscola, case evacuate: il racconto sui social

Danni e tanta paura in Sardegna

Incendio tra Posada e Siniscola, case evacuate: il racconto sui social
Incendio tra Posada e Siniscola, case evacuate: il racconto sui social
Giada Muresu

Pubblicato il 07 August 2023 alle 13:00

condividi articolo:

Posada. Uno scenario di guerra. E' il grosso incendio scoppiato ieri, domenica 6 agosto, tra Posada e Siniscola: numerose le squadre della Protezione civile, Forestas, vigili del fuoco, barracelli e associazioni che da terra e con elicotteri e canadair sono intervenuti per spegnere le fiamme che hanno devastato il territorio.

Tante le persone che hanno dovuto abbandonare le loro case perchè raggiunte dalle fiamme, e in molti hanno raccontato l'accaduto sui social: tra queste persone una nota influencer Elisa Esposito, che si trovava proprio a Posada in vacanza. La stessa ha raccontato e documentato con vari video gli attimi di paura vissuti nel pomeriggio di ieri. Una normale giornata di mare che si è trasformata in un incubo. Cielo nero, forte odore di bruciato, fiamme sempre più vicine, case e intere zone evacuate e successivamente distrutte dal fuoco.

Il forte vento di ieri ha reso difficili le operazioni di spegnimento e bonifica, mentre resta attiva anche per la giornata di oggi l'allerta per rischio estremo di incendi anche ad Olbia e intera Gallura.