Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Grande successo per il rally d'Ogliastra

Grande successo per il rally d'Ogliastra
Grande successo per il rally d'Ogliastra
Olbia.it

Pubblicato il 03 December 2012 alle 11:33

condividi articolo:

Quattro prove speciali affrontate con grande intelligenza e sagacia tattica, con la tranquillità e la sicurezza dei campioni. E cosìVittorio Musselli, navigato daSalvatore Musselli, ha iscritto per la prima volta il proprio nome nel prestigioso Albo d’Oro dellaRonde d’Ogliastra .

Una gara appassionata e ricca di sorprese dalla prima all’ultima. Una ronde cominciata con la prima ps vinta daMaurizio Diomedi. Il pilota di Calangianus suFord Focus WRC, ha da subito staccato il miglior tempo sulla prova di apertura della terza edizione sotto gli occhi attenti di un foltissimo pubblico. Fermato da un problema al motore, nella seconda prova ha dovuto lasciare il passo al lanuseinoMarco Depau che ha inflitto un buon distacco al pluricampione nazionale RTA,Tiziano Borsa suCitroen C4 WRC, anch’egli entrato con grande decisione sui 14,8 chilometri della prova di Ilbono.

Nella terza ps è stato il pilota di Tempio Pausania a lasciare intendere di non avere nessuna intenzione di cedere il passo ai rivali nel tricolore. Per il duo Musselli e Musselli , alla seconda esperienza sulla Ford Focus WRC, la soddisfazione di aver lottato ad armi pari con i rivali italiani e di aver ottenuto il miglior tempo in due delle quattro prove speciali disputate.

“Siamo molto soddisfatti, - dice un felicissimo Vittorio Musselli accanto a Salvatore Musselli con indosso la berritta sarda ricamata con lo stemma del terzo Rally d’Ogliastra - la macchina si è comportata bene. La prova è stata molto bella, siamo felici di tornare in Ogliastra per la speciale molto interessante per il territorio. Per noi era si tratta di un risultato importante.

Ringrazio la scuderia per il grande sostegno”. Secondo gradino del podio per Marco Depau: il pilota trapiantato in Liguria ha lottato fino all’ultimo metro per sopravanzare gli outsider portacolori della scuderia Porto Cervo Racing. La star lanuseina che ha corso con la livrea Aido, nonostante l’ottimo primo parziale della seconda speciale, non è riuscita a recuperare il distacco accumulato lungo i 277 chilometri cronometrati. Parole di apprezzamento per il terzo classificato Tiziano Borsa che ha salutato l’affollatissima platea del Tonio Dei di Lanusei: “ siamo stati felici di ritornare in Sardegna - ha detto - abbiamo conosciuto una bellissima provincia quella dell’Ogliastra”. Quarta piazza per Gabriele Angius e Sergio Deiana su Renault Clio Maxi. Il naviga di casa ha beneficiato di un tempo eccellente e porta a casa un ottimo risultato.

“Da applausi la prestazione di tutti – dice il team degli organizzatori Atzei, Coda e Nivola - che grazie al lavoro di tutti ha permesso una sfida super .

Questa edizione è stata bella per il tempo meteorologico, per l’affetto del pubblico e per la risposta degli sponsor e dei sindaci. Tutti insieme abbiamo costruito qualcosa d’importante. Grazie agli addetti ai lavori.

Grazie agli equipaggio e al pubblico mai stato così numeroso. Tre Ronde di successi costruiti con un gran lavoro di squadra che ci hanno permesso di rendere sempre più interessante la gara. Ci vediamo alla quarta edizione”.