Sunday, 18 January 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Cultura, Musica

Golfo Aranci, esce “La tazza nella neve”

Ecco il nuovo singolo di Carla Masala

Golfo Aranci, esce “La tazza nella neve”
Golfo Aranci, esce “La tazza nella neve”
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 18 January 2026 alle 09:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Dopo i recenti successi “Convincimi” e “Soldati di piombo”, la cantante Carla Masala – in arte Carla B - torna sulla scena musicale locale con un inedito dal titolo suggestivo: “La tazza nella neve”. Scritto da Laura Mazzini, arrangiato da Andrea Beretta e registrato nello studio di Giantore Budroni, questo singolo presenta anche un video creato da Matteo Varchetta. Mix e Mastering, invece, di Elio cozza.

“Ho scritto questo brano per un’amica che stava attraversando un momento difficile dopo l’abbandono del marito – racconta l’autrice Mazzini - I figli cresciuti e lontani. Lei si ritrova sola in una stanza e riflette sulla propria solitudine. Ma c’è una sorta di fuoco che brucia dentro di lei, che le dà la forza di una rinascita. Quella forza della vita che spinge ad andare avanti nonostante tutto”.

La particolarità di questo nuovo singolo sta tuttavia nel video. La protagonista è infatti interpretata dalla nonna di Carla. Un brano pertanto molto sentito dalla cantante, dato il legame emotivo che sottende il tutto. “Sono molto emozionata per l’uscita di questo brano: la protagonista del video è mia nonna ed è stato bellissimo girarlo insieme per festeggiare i suoi 80 anni! – commenta la cantante – Fisicamente, la donna di cui parlava Laura la rispecchiava, perciò è stata l’occasione perfetta per creare un ricordo insieme. Ho proiettato la storia di mia nonna su questa canzone che parla infatti di una donna che rivede la sua vita attraverso la finestra, mentre cade la neve”.

Ma “La tazza nella neve” è solo un altro traguardo nella carriera musicale di Carla che, insieme alle prossime uscite, formerà il suo primo album che verrà presentato in estate. Ogni mese uscirà infatti un singolo diverso. Non ci resta che aspettare il prossimo brano.

Conclude la cantante: “Ho bisogno del supporto di tante persone perché è veramente difficile farsi ascoltare senza il supporto di un’etichetta o di una casa discografica. Punto tutto sui miei fan, che sempre mi sostengono regalandomi tanta emozione!”