Saturday, 17 January 2026
Informazione dal 1999
Pubblicato il 17 January 2026 alle 21:00
Olbia. La perdita di un figlio è il dolore più grande che esista e lascia in lacrime e con il cuore sanguinante non solo la famiglia ma anche un’intera Comunità che si stringe nel momento del dolore, forte, immenso che non lascia tregua e non fornisce risposte.
Di fronte alla scomparsa di una giovane vita, un piccolo angelo di due anni, la domanda è ancora più insistente, non si trova una risposta e neanche i medici, forse, potranno dare un momento di respiro. In queste giornate, che in Sardegna dovevano essere di festa, un lutto, improvviso e inaccettabile, ha colpito Ottana, paese in cui il piccolo Francesco Pio Fenudi viveva con i suoi genitori e il fratello. Il suo cuoricino l’ha tradito e ora resta solo una domanda: perché? Una domanda a cui non esiste risposta e a cui in tanti cercano di sopperire con la vicinanza stringendosi attorno alla famiglia.
In redazione è giunta una lettera, una testimonianza di vicinanza da parte di altri genitori che condividono con Francesco Pio Fenudi le origini e riportano un sentimento di cordoglio da parte dell’intera città. “Carissimi Nello e Jessica, sono una giovane mamma che vi scrive da Olbia. Quando ho appreso la notizia della perdita del vostro piccolo Francesco mi si è spezzato il cuore. Forse una lettera e’ banale, ma è un mezzo per potervi trasmettere tutto l’affetto e la vicinanza di un’intera comunità: un abbraccio silenzioso che tutte le persone, compresa la città di Olbia, hanno riservato a voi".
"Quando tante persone pregano per il bene di qualcuno si crea un energia forte, la stessa che mi auguro possa aiutarvi, con il tempo, a superare questo dolore immenso, una grande sofferenza che tutti noi riteniamo ingiusta. Il ricordo di Francesco resterà sempre nel cuore di tutti. Con sincero affetto esprimiamo le nostre Sentite condoglianze perché Francesco ha toccato e spezzato il cuore di tutti noi. Ciao piccolo angelo, ciao Francesco prega per la tua famiglia". Silvia Usai e tutta la città di Olbia si stringono attorno alla famiglia del piccolo Francesco.
17 January 2026
17 January 2026
17 January 2026
17 January 2026
17 January 2026
16 January 2026
16 January 2026
16 January 2026
16 January 2026
16 January 2026
16 January 2026