Da 1016 giorni 14 ore 39 minuti 28 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Eventi

Festival Tavolara: domani il film Scialla!(Stai sereno) a Porto San Paolo

Brili immobiliare 1400

La rassegna prosegue giovedì 19 luglio 2012 alle ore 21:30 nella suggestiva Piazza Lungomare di Porto  San Paolo.

 

Studio Dentistico Satta 300

Il sito ospiterà la proiezione cinematografica di Scialla! (Stai sereno) di Francesco Bruni, in occasione della seconda serata del festival. Sul tappeto rosso uno dei protagonisti del film, Filippo Scicchitano.

Il giovane protagonista animerà con la sua presenza la serata, accompagnando la proiezione di Scialla! (Stai sereno); al suo fianco Jasmine Trinca, perfetta madrina di quest’ edizione.

Il film è stato presentato alla 68esima Mostra d’Arte cinematografica di Venezia vincendo il premio Controcampo italiano, e si è aggiudicato nel 2012 il premio David di Donatello e un Nastro d’Argento. Il regista non vuole proporre l’ennesima commedia generazionale e spacciare volgarità a buon mercato ma nemmeno portare sullo schermo un’opera prima “autoriale”. Vuole qualcosa di più e di diverso: ricordare che una sceneggiatura per funzionare ha bisogno di un costante ancoramento alla realtà. Bruni racconta un adolescente “vero”; e nell’inedia del personaggio interpretato da Bentivoglio ritrae una parte di questa nostra società italiana che ha ormai perso la fiducia nelle proprie capacità. Insomma Scialla! ci dimostra che anche un adolescente apparentemente impermeabile ad ogni stimolo è alla ricerca, molto spesso inconsapevolmente, di una guida.

Presente, con una serie di attività gratuite legate all’ambiente e al territorio, anche l’Area Marina Protetta – Tavolara Punta Coda Cavallo.

 

 

 

Venerdì 20 Luglio presso il punto informativo dell’Area Marina si svolgerà il primo dei tre laboratori in programma, i bambini, guidati da operatori della cooperativa Axinella,  avranno modo di personalizzare  una borsina in tela dell’AMP. Il laboratorio è aperto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni e si svolgerà dalle 11 alle 12.30 e dalle 17 alle 18.

Sabato 21 Luglio si prosegue con un appuntamento molto particolare, la natura e l’arte saranno i protagonisti dall’attività. I bambini , guidati da Angeli Alessandra, creeranno  “Quadri di Biodiversità” utilizzando materiale plastico trovato in  spiaggia. Il laboratorio  è aperto ai bambini dai 5 anni, dalle 17.00 alle 19.

Domenica 22 Luglio i bambini e adulti potranno andare alla scoperta del Marangone dal ciuffo , del Gabbiano corso o della Cernia bruna partecipando al grande  Memory dell’Area Marina. Il laboratorio è aperto ai bambini dai 6 anni  e si svolgerà dalle 11 alle 12.30 e dalle 17 alle 18.

Per tutti i laboratori è richiesta una prenotazione  e sono ammessi i primi 15 iscritti.

Per info e prenotazioni rivolgersi al punto informativo di Tavolara o telefonare al 347-0045387.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540

Virali

In Alto