Da 1016 giorni 21 ore 55 minuti 17 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Consiglio provinciale aperto

Brili immobiliare 1400

Consiglio provinciale aperto , in seduta straordinaria, sabato 29 ottobre, alle 11.00, in via Nanni 17-19, per affrontare le problematiche della sanità gallurese.  Prospettive future e ripercussioni sul territorio saranno al centro del dibattito al quale sono stati invitati l’Assessore regionale alla Sanità Simona De Francisci, i parlamentari, i consiglieri regionali e i sindaci, i rappresentanti delle istituzioni , i vertici della Asl n.2  e soprattutto gli operatori sanitari del territorio, nonché le organizzazioni sindacali di riferimento.

Il problema non è solo quello della paventata chiusura dei piccoli ospedali, ma  riguarda l’intera sanità provinciale , con riferimento anche agli investimenti finanziari operati in questi anni e le connesse prospettive di sviluppo locale.

Spesati article offerte 300

Al sistema sanitario infatti, dopo anni di ingiuste “penalizzazioni”,  devono essere garantite le condizioni ottimali per il soddisfacimento dei bisogni espressi dal territorio , non esclusivamente  in termini di posti letto , ma anche e soprattutto di ampliamento della gamma delle prestazioni specialistiche offerte dai reparti ospedalieri.

A questi aspetti si aggiunge la vicenda del San Raffaele, che ha portato in primo piano gli impegni già assunti dalle istituzioni e dalle parti sociali che sono intervenute a tutela della sanità gallurese, al fine di salvaguardare la rete ospedaliera provinciale ,  dai presidi minori agli ospedali più grandi.

Infine, le notizie della crisi finanziaria della Fondazione proprietaria dell’ospedale privato in fase di completamento e le difficoltà incontrate nella definizione di un piano di salvataggio, rendono non più rinviabile l’avvio di iniziative collettive di confronto per delineare piani e strategie di sostegno e rilancio del settore dell’assistenza sanitaria in Gallura.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto