Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Cagliari e Bologna si sfidano in Sardegna alla ricerca di punti salvezza

Cagliari e Bologna si sfidano in Sardegna alla ricerca di punti salvezza
Cagliari e Bologna si sfidano in Sardegna alla ricerca di punti salvezza
Olbia.it

Pubblicato il 16 October 2019 alle 12:00

condividi articolo:

Cagliari, 16 ottobre 2019 - La Serie A – massimo campionato calcistico in Italia – non è famosa solo per gli scontri nella zona alta della classifica tra le squadre che si contendono lo scudetto e che lottano per l’Europa, ma anche per gli scontri nella parte bassa della classifica tra le squadre che lottano per la salvezza.

Il nostro campionato è noto in tutto il mondo perché anche le squadre più piccole, termine con cui ci si riferisce a quelle formazioni che lottano per restare in A, sono molto competitive. Non deve stupire dunque che tra i pronostici vincenti sul calcio si trovino anche delle previsioni per le partite salvezza, ad esempio la sfida tra Cagliari e Bologna che si terrà il 30 ottobre 2019 alle ore 21:00.

Il Cagliari allenato da Rolando Maran scenderà in campo con la formazione titolare per imporsi in casa e per guadagnare i tre punti in palio per questa partita. Lo stesso farà però anche il Bologna, che proverà a dare il massimo per conquistare tre punti fuori casa, o comunque per tornare dalla trasferta almeno con un pareggio.

Per entrambe le squadre l’obiettivo stagionale è conquistare la salvezza e dunque la possibilità di giocare anche il prossimo campionato nella massima serie calcistica in Italia. Raggiungere la salvezza quest’anno non sarà facile, perché sono tante le squadre che lottano e sono tutte agguerrite. Nessuna vorrebbe infatti retrocedere e tutte le società hanno fatto durante la sessione di calciomercato estiva degli acquisti per potenziare le rose e per rendere le formazioni più competitive.

Siniša Mihajlović proverà a spronare i suoi giocatori per far sì che compiano l’impresa in trasferta e che riescano ad imporre il loro gioco su quello del Cagliari. Si prevede una partita intensa e difficile, che metterà a dura prova i giocatori di entrambe le squadre.

Il Cagliari accoglierà il Bologna dopo aver sfidato fuori casa il Torino, mentre il Bologna si preparerà alla trasferta a Cagliari ospitando la Sampdoria. Entrambe le formazioni arriveranno alla sfida dopo una partita difficile da gestire e che precederà solo di pochi giorni il match. La forma fisica dei giocatori conterà molto ai fini del risultato di questo incontro ed infatti allenatori e preparatori atletici daranno il massimo per far scendere in campo due formazioni titolari pronte a combattere per conquistare i tre punti.

Anche se siamo ancora nella fase iniziale del campionato di serie A Tim 2019 – 2020, sono queste le sfide che non bisogna perdere se si intende lottare per la salvezza. Il Cagliari ed il Bologna possono essere considerati di fatto due diretti avversari e perdere lo scontro diretto potrebbe compromettere il percorso verso la salvezza.

Entrambe le squadre avranno ancora tante sfide per poter rimediare ad un eventuale errore, ma i giocatori dovranno essere consapevoli dell’importanza della partita Cagliari – Bologna e dovranno mantenere in campo la massima concentrazione, per non commettere errori banali che potrebbero essere evitati. I tifosi di entrambe le squadre sono pronti per recarsi allo stadio ed assistere ad un match che si combatterà fino all’ultimo secondo.