mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Buone notizie da Berchidda: guarito da Covid, stop a isolamento

Buone notizie da Berchidda: guarito da Covid, stop a isolamento
Buone notizie da Berchidda: guarito da Covid, stop a isolamento
Olbia.it

Pubblicato il 14 ottobre 2020 alle 20:14

condividi articolo:


Berchidda, 14 ottobre 2020- Buone notizie da Berchidda, dove l'unico caso positivo al Covid, diventato negativo lo scorso 22 settembre, finalmente può riprendere vita sociale secondo le disposizioni sanitarie vigenti.

A rendere nota la lieta notizia alla comunità di Berchidda lo stesso sindaco Andrea Nieddu che ha comunicato con il servizio di igiene e sanità pubblica locale "l'unico caso di positività per documentata infezione da SARS-COV-2. presente nel Comune di Berchidda può riprendere la vita sociale secondo le vigenti disposizioni.
Il soggetto positivo ha esordito in data 24 agosto 2020 con sintomatologia conclamata per due giorni eseguendo nel periodo successivo vari tamponi naso-faringei, di cui uno è risultato negativo in data 22 settembre 2020".

"Fino alla data odierna e riimasto in isolamento in ambiente e condizioni tali da prevenire la trasmissione dell'infezione". Si legge nel comunicato
Ai sensi della Circolare del Ministero della Salute 32850 del 12 ottobre 2020 "COVID-19- ora il soggetto è considerato non più contagioso e interromperà da subito l'isolamento avendo largamente superato 21 giorni dalla
comparsa dei sintomi.