Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Budoni: con 6 donne sarde, ecco 90 poesie per emozionare

Budoni: con 6 donne sarde, ecco 90 poesie per emozionare
Budoni: con 6 donne sarde, ecco 90 poesie per emozionare
Laura Scarpellini

Pubblicato il 28 June 2019 alle 10:31

condividi articolo:

Budoni, 28 giugno 2019 - Un nuovo appuntamento a Budoni, questa volta incontrando sei poetesse sarde. Con la loro pubblicazione di poesie “Il profumo rosa degli asfodeli” si prosegue con le loro presentazioni su tutto
il territorio regionale.

Dopo Cagliari, Ozieri, Olbia, Nuoro e Sassari, ora è la volta di Budoni giovedì 4 luglio prossimo , alle ore 21.30, in piazza Einaudi. Novanta poesie di sei autrici, tutte sarde sono state raccolte in questo volume edito Kimerik nel marzo 2019. Tutta la nostra Isola ne è ben rappresentata: Maria Giuliana Campanelli, ideatrice del progetto, Giuseppina Carta, Marella
Giovannelli, Monica Orrù, Lilli Sanna e Fulvia Tolu.

L'evento è coordinato daPaola Scanu ed è inserita nel ricco calendario estivo del Comune di Budoni organizzata dal Museo dello Stazzo, in collaborazione con la Pro Loco.

Non mancheranno nel corso della serata intermezzi musicali e le stesse autrici interpreteranno alcune poesie presenti nell’antologia, lacui prefazione è curata da Bachisio Bandinu.

L’immagine di copertina è del fotografoolbiese Mauro Mendula.

Godiamoci quindi questa serata in cui verrà illustrata l'opera delle sei poetesse che regalano i loro versi secondo un’esperienza di amore, di speranza, di sconfitte e di riprese. Diversi itinerari differenti,in cui percorrere mondi pieni di contraddizioni e di emozioni sempre tutte al femminile.