Friday, 09 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Berchidda: ritorna “Notte de Chelu”

I presepi raccontano il territorio, l’arte e la cultura

Berchidda: ritorna “Notte de Chelu”
Berchidda: ritorna “Notte de Chelu”
Olbia.it

Pubblicato il 28 October 2024 alle 13:38

condividi articolo:

Berchidda. Ritorna Notte de Chelu, e il centro gallurese trasforma il paese in una caleidoscopica piazza in cui a far da protagonisti sono i tanti presepi costruiti dalla popolazione.

Tante persone, unite dalla stessa visione, lavorano fianco a fianco per creare qualcosa di unico, pensato per e con la comunità.
 
Notte De Chelu nasce dalla passione e dall’impegno dei berchiddesi. È la comunità stessa che, da 11 anni, con passione e dedizione, rende possibile questa magia, creando ogni anno splendidi presepi rionali, installazioni artistiche e percorsi del gusto che animano il paese.
 
La Pro Loco e il Comune di Berchidda sostengono con entusiasmo questa tradizione, affiancando e supportando abitanti, attività locali e cantine, che insieme danno vita a un fenomeno culturale ed economico di grande impatto. 
 
Anche la musica è protagonista, con artisti sardi che arricchiscono l’evento con le sonorità autentiche della nostra terra, celebrando le radici culturali che ci uniscono.

Potrete seguire il percorso verso la notte più luminosa dell'anno: un evento che celebra storia, cultura e identità locale nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 dicembre per vivere insieme questa magia.
 
Notte de Chelu è un evento organizzato dalla Pro Loco di Berchidda in collaborazione con il Comune di Berchidda, inserito nel circuito Salude & Trigu  e patrocinato dalla Camera di Commercio di Sassari, per valorizzare turisticamente gli eventi culturali e tradizionali del Nord Sardegna.