Friday, 04 July 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 08 December 2017 alle 10:40
Nuovo evento-degustazione per il ristorante Bacchus di Olbia che è lieto di portare i suoi clienti in un viaggio nel gusto tra Acqua, Aria e Fuoco: "Bacchus in un boccone", ovvero undici assaggi, pensati dallo chef Alessandro Concas, che delizieranno i partecipanti dall'antipasto al dessert. Il tutto accompagnato da un gustoso Percorso Cocktail.
Il viaggio nel gusto, che si svolgerà domani sera al Bacchus, parte con una selezione di antipasti saporiti e ricercati: battuto di tonno tonnato alla maionese di soia e rafano, piovra arrostita con granita di fagioli neri e pancetta sarda, rocher di baccalà alle nocciole su cremoso di zucca e zenzero. Si prosegue con i primi dove dominano eleganti abbinamenti: pacchero ripieno di bietole, ricotta mustia e limone; poi il raviolo di faraona al timo e pagliatina al crudo; infine la gustosa fregola sarda tostata mantecata alle vongole, carciofi e bottarga.
Il viaggio prosegue con i secondi piatti: cubo di guancetta brasata al cannonau su polenta bramata; filetto di rombo ai semi di zucca, vellutata di broccoli e mandorle; bocconcino di rana pescatrice, guazzetto di zafferano e spinaci. Epilogo di questo incredibile viaggio nei sapori e nelle eccellenze delle materie prime? Due dolci raffinati: zabaione alla ricotta, biscotto al caffè e sbriciolata di amaretti; strudel freddo di mele renette, cannella, pinoli e uva sultanina.
29 May 2025
28 May 2025
23 May 2025
23 May 2025
18 May 2025
18 May 2025
16 May 2025