Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Autunno in Barbagia sbarca in Costa Smeralda

Autunno in Barbagia sbarca in Costa Smeralda
Autunno in Barbagia sbarca in Costa Smeralda
Olbia.it

Pubblicato il 05 September 2015 alle 09:57

condividi articolo:

Porto Cervo, 05 Settembre 2015 - Due mondi apparentemente diversi e lontani, quasi inconciliabili nell'immaginario di molti, si sono incontrati e - insieme! - hanno deciso di dare vita a un evento straordinario: Aspettando Autunno in Barbagia... in Costa Smeralda.

Un ossimoro? Un azzardo? O, invece, una scommessa vincente? Da ieri sera, Autunno in Barbagia - le famosissime e apprezzatissime Cortes Apertas - si è trasferito nel cuore del turismo estivo di lusso: la Piazzetta di Porto Cervo. Una kermesse unica nel suo genere che coniuga la tradizione sarda più autentica (e più famosa) al turismo d'élite smeraldino più ricercato al mondo. Ieri la prima giornata, oggi la seconda. L'evento si svolge dalle 18 alle 23 ed è organizzato dalla Camera di Commercio di Nuoro e dalla Starwood, società che gestisce per conto del Qatar gli alberghi della Costa Smeralda.

"La Starwood Costa Smeralda è onorata di ospitare il brand Autunno in Barbagia – ha detto Franco Mulas, Area manager del gruppo alberghiero in Sardegna – si tratta di una manifestazione che è cresciuta costantemente negli anni attraverso una proposta di grande qualità. La Costa Smeralda è orgogliosa di far conoscere le tradizioni della Sardegna e promuovere l’intero territorio Sardo nel mondo".

Sono 15 i produttori presenti a Porto Cervo con oggetti di artigianato, prodotti alimentari (dolci, formaggi, vino) da degustare e splendidi costumi sardi. Chi ha la fortuna di partecipare alle Cortes Apertas conosce bene la ricchezza della Sardegna: per due giorni, anche i clienti deluxe della Costa Smeralda potranno avere un assaggio di ciò che si vive, ogni giorno, nella nostra splendida isola. Insieme ai prodotti locali non mancheranno musica e ballo con il gruppo folk Sas Nugoresas: un gruppo folk declinato al femminile, di Nuoro, che si esibirà nelle danze tipiche locali. Spazio anche alla documentaristica con un docufilm sull'arte della tessitura sarda.

"L’evento rappresenta una occasione per invitare i turisti e i residenti a visitare i nostri paesi nel periodo autunnale – ha sottolineato Agostino Cicalò, presidente della Camera di Commercio di Nuoro - con una sinergia che stimola il turismo internazionale a incuriosirsi e ad appassionarsi all’identità della Sardegna. Inoltre Porto Cervo e la Costa Smeralda rammentano ai propri visitatori di essere parte di un’isola che alle bellezze del mare combina il fascino di una terra antica di storia e cultura".