Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Arzachena Summer Festival: in arrivo il Festival dello Sport sulla spiaggia

Arzachena Summer Festival: in arrivo il Festival dello Sport sulla spiaggia
Arzachena Summer Festival: in arrivo il Festival dello Sport sulla spiaggia
Olbia.it

Pubblicato il 21 August 2018 alle 17:17

condividi articolo:

Arzachena, 21 agosto 2018 - Arzachena Summer Festival si avvia al finale di questa prima edizione in compagnia di artisti e partner di spicco del panorama musicale sardo e nazionale.

Dal lancio lo scorso 17 giugno, il format promosso dal delegato alla Cultura e Spettacolo, Valentina Geromino, ha da poco accolto la speciale performance di Time in Jazz al nuraghe Albucciu, festival del folclore ed enogastronomici, e i fuochi d’artificio di Ferragosto. Da questa settimana, invece, tornano gli Incontri d’autore, la grande musica con Aspettando Isole che parlano e la novità dell’estate: il festival dello sport a bordo spiaggia.

"L’ultima parte del programma include eventi che fanno parte integrante del mondo dei festival isolani, una realtà varia ed articolata, un’occasione per fare rete con i paesi limitrofi attraverso iniziative piene di vita, di voglia di fare e che rispondono sempre più al bisogno della gente di incontrarsi e di vivere la vacanza attivamente – spiega Geromino -. Oltre ai circuiti consolidati, come il Time in Jazz firmato da Paolo Fresu che nella sua prima tappa ad Arzachena ha accolto circa 300 persone, abbiamo ospitato e ospiteremo progetti inediti e caratterizzati dalla ricerca artistica".

Giovedì 23 agosto, alle 22.00, in piazza Risorgimento ci sarà Marino Bartoletti. Insieme al moderatore Vincenzo Frigo, il giornalista sportivo presenta il libro "Bar Toletti – Così ho sfidato Facebook".

Sabato 25 e domenica 26 agosto, in riva al mare di Cannigione va in scena il Festival dello Sport: un evento allestito al parco Riva Azzurra che già riceve consensi dal pubblico amante di uno stile di vita sano, attivo e pronto a cimentarsi in discipline come Capoeira, Zumba, Pole dance, Hula hoop, ginnastica ritmica, mountain bike, Pilates insieme a istruttori qualificati e al ritmo dei dj set di tendenza.