Siniscola. La strada statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a Siniscola, in provincia di Nuoro, a causa di un incidente avvenuto all’interno della galleria “Siniscola Sud”. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.
** Articolo aggiornato ***
L’incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto 3 autovetture che hanno impattato violentemente: secondo quanto ricostruito dai Vigili del fuoco in una breve nota stampa, sono state coinvolte una Toyota Aygo
all’interno della quale viaggiava una coppia di ragazzi tedeschi, una Fiat Panda (sulla quale viaggiavano due ragazzi originari del nuorese) e una Ford S-Max.
La ragazza alla guida della Aygo è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stata estricata dalla squadra dei Vigili del Fuoco: entrambi i ragazzi sono stati trasportati all’ospedale di Olbia con vari traumi. Uno dei due ragazzi a bordo della Fiat ha riportato delle ferite gravi ed è stato elitrasportato a Sassari. La Ford è stata coinvolta parzialmente e ha portato solo alcuni danni esterni.
Lunghe le operazioni di estricazione dei feriti a seguito della quale sono ora in corso le operazioni di messa in sicurezza della strada. Sul posto era presente il 118 base Budoni, Mike Siniscola ed Eli Olbia. Presenti inoltre Anas e la Polizia stradale per la gestione del traffico veicolare che risulta attualmente bloccato per via della chiusura dell’intera galleria con il traffico deviato verso l’abitato di Siniscola e Posada.