Wednesday, 01 May 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Aeroporto Olbia: domani i segreti della lavorazione delle pelli a My Favourite Artisan Lab

Aeroporto Olbia: domani i segreti della lavorazione delle pelli a My Favourite Artisan Lab
Aeroporto Olbia: domani i segreti della lavorazione delle pelli a My Favourite Artisan Lab
Olbia.it

Pubblicato il 09 September 2018 alle 18:54

condividi articolo:

Olbia, 08 settembre 2018 -Sarà ricchissimo di appuntamenti il prossimo appuntamento conMy Favourite Artisan Labin programmalunedì 10settembrea partire dalle 11:30nellahallcentrale dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda: un’intera giornata all’insegna dell’arte della lavorazione del pellame e di coinvolgenti esibizioni musicali.

Protagonista del laboratorio dal vivo – e in diretta sulle pagine Facebook dell’Aeroporto Olbia Costa SmeraldaeKarasardegna.com sarà l’artigiano di MamoiadaSandro Cadinu, titolare dell’aziendaSatodà, che mostrerà ai numerosi e curiosi passeggeri in transito la sua abilità manifatturiera nel creare maschere tipiche mamoiadine (in particolare i Mamuthones).

La realizzazione di manufatti, simbolo di passione, creatività e maestria, farà vivere al pubblico emozioni e sensazioni del ‘saper fare’ tipici delle botteghe artigiane isolane, anche grazie al ‘centralissimo’ posizionamento del laboratorio, ideale per catturare attenzioni e curiosità dei vacanzieri, invitati ad assistere a un’esperienza emozionante e sensoriale, nonché allostorytellingdell’artigiano in azione.

L’attività manifatturiera sarà accompagnata da due attesi e accattivanti appuntamenti musicali:alle 12.00il ‘mini-concerto’ delcoro Polifonico Turritano –celebre formazione istituita nel 1959 e considerata tra i migliori cori amatoriali italiani - che ha previsto nell’aerostazione olbiese una tappa delXXXV° Festival Voci d'Europa, rassegna internazionale di musiche polifoniche.Alle 14.30sarà la volta dell’esibizione della cantanteBarbara Sanna. L’intera giornata, che comprende anche collegamenti con Radio Supersound, sarà condotta dal djMax Borrelli.

Sandro Cadinuè il penultimo ‘maestro’ a esibirsi nell’ambito diMy Favourite Artisan Lab, programma di sette laboratori ‘dal vivo’ che promuovono gli artigiani iscritti allavetrina virtuale dell’artigianato artisticodella Regione Sardegna(www.sardegnaartigianato.com). L’iniziativa è ideata e organizzata dallaGeasar, società di gestione dello scalo olbiese, in collaborazione con Cortesa, società che commercializza i migliori prodotti di enogastronomia e artigianato artistico isolani, e sostenuta dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercionell’ambito del Piano di comunicazione e promozione attraverso il sistema aeroportuale della Sardegna.