Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

A Tempio arriva la street art con "Urban Frames"

A Tempio arriva   la street art con
A Tempio arriva   la street art con
Laura Scarpellini

Pubblicato il 01 August 2019 alle 13:18

condividi articolo:

Tempio Pausania, 1 agosto2019 - Il centro storico di Tempio Pausania, si fa palcoscenico ideale per le incursioni artistiche dei talenti del'arte figurativa.

In collaborazione con l'Associazione ColorArt, è in corso fino al 4 agosto l'evento "Urban Frames“ in cui due edifici del centro storico della città sarda, si trasformeranno in una gigantesca tela su cui dare spazio alla creatività.

In sinergia con l’evento Tempio a Colori, sostenuto dall'amministrazione comunale di Tempio Pausania e daFondazione di Sardegna, "Urban Frames" vede per questa edizione la presenza degli street artist Corn79eMach505.

Verranno realizzati degli interventi artistici di notevoli dimensioni, su il palazzo di Via Gramsci e il palazzo comunale.

Certo è che il centro storico della città di Tempio è architettonicamente affascinante e da sempre si presta a fare da modello, con i suoi storici edifici in granito faccia a vista e le sue particolari pavimentazioni lapidee, ad ospitare gli interventi di artisti volontari che riescono a fondere la creatività dei colori, con la sobrietà della sua pietra grigia.

Già con l'istallazione “Lastricolor“, ad esempio, si è vista la trasformazione quasi magica della pavimentazione del centro storico in un affascinante mosaico, le cui singole tessere vengono colorate con materiali completamente ecologici.

Tempio Pausania, una tappa sicura per gli amanti dell'arte, nel prossimo weekend!