Da 611 giorni 9 ore 58 minuti 8 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi

A Palau un convengno sull’Apiterapia

Spesati orizzontale

Palau, 20 maggio 2019 – Domenica, 26 maggio 2019, al Cineteatro di Palau  l’Associazione Italiana Apiterapia  realizzerà il suo primo convegno in Sardegna su questo interessante tema. Il Convegno è organizzato dall’Associazione culturale Molara in collaborazione con il Comune di Palau.
L’ingresso, alle ore 9.30, è libero e gratuito per tutte le persone interessate, medici e naturopati.
L’Apiterapia è un insieme di trattamenti mirati al recupero del benessere delle persone con i prodotti raccolti, trasformati e secreti dalle api, ad integrazione della medicina convenzionale: polline, propoli, miele, pappa reale, veleno.

È basata sulla Evidence-Based-Medicine (E.B.M) ovvero sulle prove di efficacia.
È un concetto medico che si basa su una tradizione molto antica, una pratica terapeutica plurisecolare il cui impiego è testimoniato da almeno due millenni. Sono stati trovati scritti sulle pratiche legate all’apiterapia in varie civiltà, tra cui quella egiziana, greca e romana.
In alcuni paesi l’apiterapia sta ottenendo riconoscimenti ufficiali e negli ultimi anni in Europa (Germania, Francia, Austria, Romania, Svizzera) si sono svolti convegni a livello internazionale con corsi di formazione e aggiornamento per medici e operatori.

Spesati article

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto