Da 1020 giorni 17 ore 8 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Unica sfila sotto i palazzi del potere, prossima tappa Parigi

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Cagliari, 17 Novembre 2014 – La marcia per il lavoro “Unica”, organizzata dalle magliette rosse di Meridiana, si è conclusa questa mattina a Cagliari. Gli esuberi Meridiana, accompanati dai tanti lavoratori che hanno incontrato durante il loro cammino, hanno sfilato in corteo sotto i palazzi del potere. Quei palazzi, in viale Trento, dai quali dipende sostanzialmente il loro futuro perché il ruolo dell’istituzione regionale non può essere semplicemente quello di comparsa.

Le magliette rosse, guidate “a distanza” dal capitano Andrea Mascia appollaiato sul pilone del Costa Smeralda, hanno toccato diversi centri della Sardegna: Siniscola, Nuoro, Ottana, Iglesias, Cagliari. Durante il loro cammino, i lavoratori Meridiana sono stati accolti dai loro pari, cioè da altri lavoratori che vivono sulla loro pelle la cassintegrazione, la crisi economica, la crisi aziendale. Un momento di aggregazione che ha davvero unito nel profondo questi lavoratori che sono, in primis, persone e padri/madri di famiglia.

Studio Dentistico Satta 300

UNICA non è stata solo una marcia di rappresentanza da nord a sud della Sardegna, ma un momento di confronto diretto fra lavoratori e con gli amministratori coinvolti (Sindaci) provenienti da diversi settori – si legge nel comunicato stampa –.Trasporto aereo, acciaio, minatori, operai, tessile, agroalimentare, pastorizia, con vertenze fra cui appunto Meridiana, Movimento Pastori Sardi, Alcoa, IGEA, Ottana Polimeri, Ros Mary, Legler, tutto il settore produttivo in ginocchio che si presenta con forza alla Regione Sardegna, e a tutta Italia, come un’UNICA VERTENZA URGENTE: la VERTENZA SARDEGNA dove il LAVORO deve TORNARE al PRIMO POSTO“.

La marcia Unica non è però finita qui. Domani le magliette rosse si sposteranno a Milano e poi a Verona, due basi storiche della compagnia. L’obiettivo però è più grande: i dipendenti Meridiana supereranno i confini nazionali e si recheranno prima a Parigi, sotto la residenza del principale azionista principe Karim Aga Khan, poi a Bruxelles, sede dell’Unione Europea.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto