Da 1012 giorni 20 ore 39 minuti 20 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Politica Locale

Terremoto in Consiglio regionale. Entra Zanchetta: la Gallura passa a 3 consiglieri

Brili immobiliare 1400

Cagliari, 21 Luglio 2015 – E’ un vero e proprio terremoto politico-istituzionale quello che in queste ore sta colpendo il Consiglio Regionale della Sardegna. Il Consiglio di Stato, con una sentenza che farà discutere, ha scardinato la legge elettorale con la quale è stato eletto l’ultimo Consiglio e ha deciso di far decadere i consiglieri Gavino Sale (Irs), Efisio Arbau (La Base), Michele Azara (Idv) e Modesto Fenu (Zona Franca). Al loro posto entreranno Pierfanco Zanchetta (Upc), Antonio Gaia (Upc) e Gianfranco Congiu (Partito dei sardi). Ancora “vuoto” lo scranno lasciato di Fenu, anche se la sentenza dispone “la surroga degli appellanti”.

Nell’aula di via Roma gli equilibri non cambiano, cambiano però gli equilibri tra territori. Con l’arrivo di Zanchetta a Cagliari, la Gallura si ritrova adesso con tre consiglieri regionali che possono far fronte comune. Tre consiglieri piuttosto rappresentativi: Golfo Aranci con Fasolino e l’area costiera olbiese, la Bassa Gallura con Meloni (Sindaco di Loiri Porto San Paolo) e l’Alta Gallura il maddalenino Zanchetta.

Spesati article offerte 300

L’ex consigliere regionale Arbau ha già dichiarato che ricorrerà contro questa decisione. Il ricorso di Zanchetta, Gaia e Congiu era riferito ai sistema dei resti con i quali sono entrati proprio i consiglieri decaduti.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto