mercoledì, 08 dicembre 2021

Informazione dal 1999

Sport, Altri Sport

Tempio e Calangianus sul podio dei Campionati italiani Parabadminton 2021

Grande successo degli atleti Adriano Tiberi e Alessandro Pitzianti

Tempio e Calangianus sul podio dei Campionati italiani Parabadminton 2021
Tempio e Calangianus sul podio dei Campionati italiani Parabadminton 2021
Olbia.it

Pubblicato il 23 novembre 2021 alle 21:37

condividi articolo:

Tempio Pausania. Grande successo del team gallurese ai Campionati italiani di Parabadminton 2021.  Al Palazzetto Palabadminton di Milano domenica scorsa, 21 novembre, ha trionfato lo sport isolano grazie al team gallurese capitanato (e allenato) da Adriano Tiberi, atleta agonista di Tempio Pausania, con precedenti nel basket in carrozzina a Sassari.
Un successo forse inatteso ma più che meritato, che ha visto l’atleta Alessandro Pitzianti di Calangianus conquistare il primo posto alla finalissima di singolo WH1, mentre il secondo gradino è andato allo stesso Tiberi, che di Pitzianti è da sempre allenatore.
Un successo davvero straordinario che bissa quello del 2019 quando a guadagnare il primo oro sardo nella storia dei campionati italiani di parabadminton era stato proprio Adriano Tiberi - giovane presidente e anima dell'Associazione A.S.D Diversamente Sport - atleta che nutre una smisurata passione per lo sport, grazie alla quale ha potuto superare tantissime difficoltà.
Con Pitzianti e Tiberi, a Milano, anche Enrico Casu, Francesco Mascia e Andrea Pileri, giocatore tempiese in piedi.
“Questa vittoria è una bella soddisfazione per lo sport isolano e soprattutto per lo sport paralimpico - ha dichiarato il sindaco Gianni Addis - ed è doveroso tributare a tutti loro un riconoscimento per l’impegno e la bravura.”