Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Telti in lutto per Sindaco Pinducciu: bandiere Provincia a mezz'asta

Telti in lutto per Sindaco Pinducciu: bandiere Provincia a mezz'asta
Telti in lutto per Sindaco Pinducciu: bandiere Provincia a mezz'asta
Olbia.it

Pubblicato il 01 November 2020 alle 12:39

condividi articolo:

Telti, 1 novembre 2020- “Domani, in segno di lutto per la scomparsa del Sindaco di Telti, le bandiere istituzionali della Provincia delle sedi di Olbia e Tempio Pausania, resteranno a mezz’asta. Gian Franco Pinducciu è stato un personaggio unico e straordinario che ha dedicato con esemplare umanità e semplicità tutta la sua vita alla comunità di Telti e alla Gallura.” Così si è espresso commosso il sub commissario per la Provincia di Olbia-Tempio Pietro Carzedda. Insieme a lui tanti esponenti della politica gallurese e regionale stanno manifestando in queste ore tutta la loro vicinanza con cordoglio e affetto non solo ai congiunti più stretti, i fratelli Piero e Domenico, ma anche a tutti i numerosi parenti e alla comunità teltese.

Un lutto che ha colpito il Comune e la sua gente perché Gian Franco Pinducciu è stato il sindaco più amato della storia di Telti con ben sette mandati e 40 anni al completo servizio della comunità.

Un uomo che è andato via all'improvviso e troppo presto, a 69 anni, per un fatale malore. Gian Franco Pinducciu non si era fermato neanche quando aveva avuto un brutto incidente stradale nel 2018. Lui amava lavorare, stare tra la sua gente, operare per il bene comune. I funerali si svolgeranno domani, lunedì 2 novembre alle ore 15, nella chiesa di Santa Vittoria in Telti nel rispetto della normativa contenuta nei DCPM.