Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Sydney, Oreste Lai è il sardo campione del mondo di Para –Trap PT1.

Sydney, Oreste Lai è il  sardo campione del mondo di    Para –Trap PT1.
Sydney, Oreste Lai è il  sardo campione del mondo di    Para –Trap PT1.
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 October 2019 alle 17:35

condividi articolo:

Olbia, 18 ottobre 2019 - "Lai,Italy, Gold, Medal ". Con questa frase pronunciata dal giudice di gara agli ultimi mondialidiPara –Trap PT1, il nostro campione paralimpico Oreste Lai ha dato sfogo a tutta la sua gioia colma di lacrime e di sorrisi. Ben sette le medaglie portate a casa dalla squadra azzurra.

Un percorso il suo costellato negli ultimi mesi di tanto sacrificio e di infortuni che lo hanno messo a dura prova.

Gli abbracci del CT Benedetto Barberini edegli stessi suoi avversari, hanno scortato la sua che si è andata a piazzare al centro del podio perché è lui il campione del mondo diPara –Trap PT1 (tiro al volo).

Uomo di grandissima umiltà Oreste Lai dopo che aveva fallito ilquindicesimo titolo italiano della sua carriera. Non fa che ripetere: “La medaglia d’oroappartiene a tutti, soprattutto alla Sardegna”.
In via Grosseto 1 a Cagliari, sede del CIP Sardegna la gioia è immensa. La presidenteCristina Sanna si complimenta per la sua grande impresa.

Ma il percorso del sicecchino sestese, tesserato con le FiammeOro ora ha ccome meta la Coppa del Mondo negli Emirati in programma per il prossimo gennaio 2020. "Se figurerò tra i convocati mi preparoper quelli, altrimenti mi allenerò per gli appuntamenti 2020 previsti dal calendarionazionale ed internazionale". Così dichiara Lai con la sua immensa modestia. Un grande piccolo uomo che desideriamo vedere ancora una volta piangere di gioia sul podio più alto.