Da 635 giorni 5 ore 51 minuti 14 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries

Sardegna, agricoltura: allarme per l’invasione della cimice asiatica

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 7 novembre 2019 – C’è massima allerta in agricoltura per la cimice asiatica che sta mettendo in difficoltà le produzioni agricole italiane.

Ora crescono le  preoccupazioni fra le imprese agricole anche  della Sardegna, tanto che la Cia Agricoltori Sardegna ha inviato un’accorata  lettera al presidente della Regione Christian Solinas, affinché sensibilizzi il Governo nazionale sulla preoccupante situazione del nostro comparto agricolo. Tutto ciò si allinea perfettamente con con quanto già richiesto dalle federazioni Cia di Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia e Piemonte. alla ministra Bellanova

Spesati article pellet

Gli agricoltori invocano  soluzioni  per contrastare  sia questa nuova emergenza  delle campagne, che per richiedere aiuti economici a supporto delle aziende già colpite.

A quanto pare la cimice asiatica  anche in Sardegna sta già  causando danni all’agricoltura tanto da minare la sopravvivenza di diverse aziende.

Viene invocata inoltre la richiesta di un”immediata sospensione dei mutui e, agli organismi europei competenti in materia, di  confermare l’impiego  per  il prossimo anno della sostanza chimica Metile che pare sia in grado  di arginare un parziale controllo della cimice. Si attende inoltre per la  prossima primavera l’utilizzo in Italia della naturale nemico dell’animale, noto come vespa samurai.

Un’emergenza agricola non certo da sottovalutare, che ci si augura possa trovare a breve la giusta risoluzione prevenendo problematiche effetto domino.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto