Sunday, 08 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

San Teodoro: raffica di multe per divieto di sosta

Amara sorpresa per gli automobilisti a San Teodoro

San Teodoro: raffica di multe per divieto di sosta
San Teodoro: raffica di multe per divieto di sosta
Patrizia Anziani

Pubblicato il 12 August 2024 alle 17:00

condividi articolo:

Olbia. Raffica di multe per divieto di sosta in via Ponza, a San Teodoro, dove una ventina di automobilisti hanno avuto l'amara sorpresa di trovare poggiato al parabrezza il documento attestante l'infrazione all'articolo 157 comma 2 e 8 del Codice della Strada.

Via Ponza è una delle tante strade del comune di San Teodoro prive di marciapiede e segnaletica stradale che ne delimitino la carreggiata e il senso di marcia. Quelle strade di paese dove prima di tutto a fare da vigile urbano è sempre il buon senso ed il rispetto degli spazi di una strada larga, in questo caso, circa 6 - 8 metri.

La segnalazione ci arriva da alcuni cittadini che martedì scorso hanno cercato di capire come mai la polizia locale abbia agito così pesantemente dal momento che su quella via, come tante a San Teodoro dove vengono parcheggiate le automobili con le stesse modalità, non esiste neanche specifica cartellonistica di divieto di parcheggio.

Le multe stradali sono state comminate a causa di un camper che ostruiva il passaggio agli altri veicoli e alcuni cittadini dispiaciuti di quanto accaduto così raccontano: "In tanti anni che viviamo a San Teodoro non era mai capitata una cosa del genere. I vigili furono chiamati solo per un camper che ostruiva il traffico e nell'occasione, non sappiamo perché, multarono tutte le auto per infrazione all'articolo 157 comma 2 e 8 (lasciava il veicolo sulla carreggiata creando intralcio alla circolazione), ma tutte le altre automobili erano regolarmente parcheggiate, ovvero senza ostruire il passaggio alle auto. Quello che non riusciamo a comprendere è inoltre il fatto che siamo stati persino diffidati a non parcheggiare più perché sarebbero ripassati. Ora dove dovremmo parcheggiare i veicoli secondo i vigili?". Insomma i cittadini che frequentano via Ponza ora non sanno dove posteggiare le proprie automobili: sicuramente uno svantaggio rispetto ai residenti di altri quartieri del comune di San Teodoro, con strade a volte anche più strette, dove i mezzi a quattro ruote possono tranquillamente parcheggiare senza sorprese sul parabrezza.