Da 1016 giorni 20 ore 43 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Regionale

Regionali, Centrodestra: Lega primo partito, Forza Italia in caduta libera

Brili immobiliare 1400

Olbia, 29 gennaio 2019 – Si corre verso le prossime regionali e il sondaggio Swg, commissionato dalla Nuova Sardegna e pubblicato oggi, dà ulteriori spunti di riflessione. Analizziamo le intenzioni di voto relativi al Centrodestra: i dati son regionali, ma potrebbero essere indicativi anche per la Gallura.

La coalizione del Centrodestra, la quale sostiene Christian Solinas come presidente della Regione, sembrerebbe subire uno scossone al vertice: mentre la Lega diventa il primo partito con il 14% (aveva il 10,8% alle scorse politiche), Forza Italia crolla vistosamente dal 18,5 delle Regionali 2013 e dal 14,8 del 14,8 delle Politiche 2018 al 6.3%. Un dato incredibile, se si pensa che a poca distanza vi sono Riformatori Sardi, Udc, Partito Sardo d’Azione, Fratelli d’Italia e via via tutti gli altri. La compagine azzurra sembrerebbe aver perso smalto, almeno secondo queste rilevazioni. Il dato, lo ricordiamo, è regionale: per quanto riguarda il territorio gallurese, bisogna chiedersi se questa tendenza verrà rispettata. L’uomo forte del partito, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, non è candidato ma sono candidati i suoi alfieri più fidati; altri nomi forti del centrodestra, invece, sono candidati con altre liste più piccole. Il risultato gallurese, alla luce di queste intenzioni di voto, sarà importantissimo per soppesare gli equilibri del centrodestra locale.

Studio Dentistico Satta 300

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto