Tuesday, 19 March 2024

Informazione dal 1999

Generale

Porto di Olbia, porto di Golfo Aranci e porti in Sardegna.

Porto di Olbia, porto di Golfo Aranci e porti in Sardegna.
Porto di Olbia, porto di Golfo Aranci e porti in Sardegna.
Olbia.it

Pubblicato il 28 May 2015 alle 17:27

condividi articolo:

Viaggiare con i traghetti per la Sardegna è un'esperienza unica, che ci permette di godere della nostra vacanza in Sardegna con la sola vista dell'isola:

se viaggiate sui traghetti per Olbia o sui traghetti per Golfo Aranci, vi renderete conto prima di mettere piede sulla terra ferma, delle meraviglie del posto, della costa bellissime con le sue calette e il mare limpido, dell'inebriante profumo di macchia mediterranea. I traghetti per Porto Torres vi porteranno invece nella costa occidentale dove potrete assistere a uno spettacolo altrettanto suggestivo.

I maggiori porti del Nord Sardegna:

Il porto di Olbia - Isola Biancaè uno dei maggiori porti del Mediterraneo e rappresenta la porta di accesso per la Costa Smeralda e la Gallura.

Diverse le compagnie navali per arrivare a Olbia: Tirrenia Navigazione, Snav, Moby Lines, Grandi Navi Veloci che effettuano le tratteLivorno - Olbia; Piombino - Olbia; Civitavecchia - Olbia; Genova - Olbia.

I turisti che scelgono Olbia come punto di arrivo, accolti dalla leggendariaIsola di Tavolara, possono decidere di passare le vacanze in Sardegna in questà città piacevole, a pochi chilometri dalle più belle spiagge della Costa Smeralda, dalle verdi campagne galluresi, dai siti archeologici di grande interesse che vi proietteranno indietro nel tempo per farvi conoscere la storia della Sardegna. Olbia è una città da vivere in tutte le stagioni: il Capodanno a Olbia è sempre ricco di grandi eventi, la primavera e l'autunno sono stagioni miti dove ci si può dedicare a escursioni, trekking, degustazioni nelle cantine e tanto altro. Chi sceglie Olbia può usufruire di tutti i servizi e alloggiare in splendidi hotel di qualità per tutte le categorie, anche nei dintorni. Inoltre, se arrivate in nave con la vostra macchina o se ne noleggiate una nella servitissima Stazione Marittima di Olbia, potrete scegliere la citta come punto di partenza per il vostro viaggio in Sardegna ed esplorare i caratteristici paesi della Gallura come Tempio, Aggius, San Pantaleo oppure addentrarvi nella selvaggia Barbagia per visitare Nuoro e i paesi vicini o andare al mare nel Golfo di Orosei per ammirare Cala Luna e le altre calette famose in tutto il mondo per la loro bellezza.

Il porto di Olbia è anche una richiestissima meta per lecrociere sul Mediterraneo. Tante le navi che scelgono Olbia per una sosta dei loro ospiti,MSC corciere, Costa crocieree l'immensaCarnival Breeze, solo per citarne alcune.

Gli ospiti dei bellissimi hotel galleggianti ricevono il caloroso benvenuto della città di Olbia che li accoglie con entusiasmo e riserva loro assaggi della cultura sarda con canti e balli in costume tradizionale, degustazione di prodotti tipici sardi come i vini e le prelibatezze culinarie. A poche centinaia di metri dal Porto di Olbia (lo si raggiunge anche con una navetta a disposizione dei crocieristi) si trova il caratteristico centro città con i suoi bei negozi di prestigiose e popolari marche italiane, negozi di prodotti artigianali, ristorantini e locali per tutti i gusti...un'isola felice per lo shopping e per conoscere le bellezze della città.

Per chi desidera approfittare della sosta per visitare il Nord Sardegna può approfittare delle numerose escursioni inCosta Smeralda, nelle isolette vicine o nei siti archeologici della zona.

Il porto di Golfo Aranciè il secondo porto della costa orientale del nord Sardegna. Golfo Aranci si trova tra Olbia e la Costa Smeralda. Ottimo punto d'arrivo e di fermata per le vostre vacanze in Sardegna: un piccolo paese di pescatori, baciato dal sole tutto l'anno, immerso in una natura splendida e circondato dal limpido mare della Sardegna. Un bellissimo lungomare allieterà le vostre passeggiate, dove potrete ammirare le barchette dei pescatori in riva al mare.

A Golfo Aranci le spiagge sono in paese, potrete raggiungerle a piedi o scegliere di fare trekking a Capo Figari: percorsi naturalistici e vista mzzafiato assicurata. Per chi decide di non fermarsi, con l'auto propria o l'auto a noleggio si può dirigere nelle vicine località della Costa Smeralda, Porto Rotondo e Olbia.

La Sardinia Ferries e la Corsica Ferries sono le compagnie dei traghetti per la Sardegna-Golfo Aranci. Queste le tratte:Livorno-Golfo Aranci; Civitavecchia-Golfo Aranci. Arrivare a Golfo Aranci in traghetto vi permette di vedere la bellissima costa, con l'opportunità di avvistare i tanti delfini che nuotano nelle acque vicine.

Anche il porto di Golfo Aranci si dota per essere protagonista delle crociere nel Mediterraneo e in Sardegna. Il paese dei pescatori sa come accogliere i suoi turisti, mostrando le bellezze della Sardegna, i suoi colori e le prelibatezze della Gallura, anche attraverso le numerose sagre che il paese organizza per i crocieristi, che potranno godere di una giornata dedicata alla Sardegna.

Il porto di Porto Torresè il secondo porto della Sardegna per importanza. Situato nella costa nord occidentale è il porto di riferimento per ci decide di passare le vacanze in Sardegna nei pressi di Aghero, Castelsardo, Bosa, il Golfo dell'Asinara, solo per citare alcune delle località più conosciute in Sardegna.

I viaggi dei traghetti per Porto Torres sono effettuati dalle compagnie:

Grimaldi Lines per le tratte Civitavecchia-Porto Torres/Barcellona-Porto Torres

Tirrenia e Grandi Navi Veloci per le tratte Genova-Porto Torres

Sncm per le tratte Marsiglia-Porto Torres/Propriano-Porto Torres

PRENOTA TRAGHETTIOLBIA

PRENOTA A OLBIA HOTEL LOW COST