Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Porto Cervo: la "Promenade" indossa ora la street art

Porto Cervo: la
Porto Cervo: la
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 June 2019 alle 13:13

condividi articolo:

Arzachena, 4 giugno 2019 - Ad Arzachena una parte del suo territorio trova sempre spunto per rinnovarsi con stile e novità inconsuete.

Stiamo parlando della Promenade du Port che grazie all'arte contemporanea, reinterpreta il modo di vivere le giornate in Costa Smeralda.

Così la "Promenade" va ad arricchire, una volta di più, il progetto di Porto Cervo come il borgoche accoglie non solo i marchi più prestigiosi, ma anche iniziative dal sapore internazionale. Insomma si conferma quale fulcro della vita sociale della Costa Smeralda, sempre in un continuo
“Walk in progress”.

Un ricco calendario di eventi anche per la prossima estate. Appuntamenti e novità si alterneranno durante le prossime settimane iniziando dal celebre festival di street art per la prima volta a Porto Cervo. La Promenade si trasforma in una galleria a cielo aperto fino al 5 giugno prossimo, con l’arte dei murales che arriva grazie aPow!Wow! Sullefacciate di boutique, gallerie, ristoranti e botteghe si scatena l’arte di 4 artisti internazionali,Mina Hamada, Zosen, Peeta and Jasper Wong, scelti per spettacolarizzare lapasseggiata che collega il Porto Vecchio alla Piazzetta.

La galleriaPaci Contemporaryospita la grande mostra antologica “SandySkoglund: Winter (2008-2018)” dedicata all’artista americana pioniera della Staged-photography. Un anteprima mondiale che vede per la prima volta ricreata negli spazi della galleria, l’installazione originale da cui è stato tratto lo scatto fulcro della mostra.

Sarà la volta poi a luglio dellaGalleria Tonelli che ospitaFabio Viale, scultore che ha saputo imporsi sulla scenainternazionale con delle opere in marmo.

Tom Bob, il giovane street artist americano arriverà in Promenade a luglioNew York. Street art stavolta che interessa operazioniartistiche che comunicano con l’ambiente: tombini, panchine, scalini, grate, tutto diventa unpotenziale soggetto sul quale l’artista scarica la propria creatività trasformando e animando ilpaesaggio urbano.

Bradley Theodore, artista celebre per i suoi muri dedicati alle icone della moda, torna in Promenade ad agosto, a dividersi la scena del mese più caldo conDoctor Woo, tatuatore di fama internazionale che fonde la sua arte all’innovazione ingegneristicadiLamborghini. Lo storico brand di super car inaugura quest’anno il suo primo spazio inPromenade: uno showroom d’eccezione affacciato sulla banchina dei grandi yacht.
Ad agosto Woo si esibirà in una performance da non perdere.

Non mancheranno di certo poi i talenti emergenti provenienti da tutto il mondo saranno al centro degli spazi incontinua evoluzione diRossana Orlandie dellaLouise Alexander Gallery, tra i più apprezzatiin tutta la Costa Smeralda.

A quanto pare c'è un pretesto in più per godersi una passeggiata a Porto Cervo, con un pretesto di più.

Foto Consorzio Costa Smeralda