giovedì, 04 marzo 2021

Informazione dal 1999

Sport

Porto Cervo: il Pevero golf club lancia la Robert Trent Jones Experience:

Porto Cervo: il Pevero golf club lancia la Robert Trent Jones Experience:
Porto Cervo: il Pevero golf club lancia la Robert Trent Jones Experience:
Olbia.it

Pubblicato il 22 agosto 2016 alle 16:27

condividi articolo:

Olbia, 28 Agosto 2016 - Un circuito di campi da golf per attirare nuovi appassionati in Costa Smeralda: la sinergia tra il Pevero golf club e il Golf club Sperone in Corsica nasce dall’esigenza di creare un network golfistico in grado di sopperire all’endemica penuria di green nel nord Sardegna.

"Non riusciamo ad accontentare tutta la clientela, per questo abbiamo creato un nuovo format che consenta ai golfisti di poter fare una vacanza giocando su diversi tipi di green" spiega il direttore del Pevero golf club, Marco Berio. Nasce da qui l’idea di organizzare il Robert Trent Jones Experience che si svolgerà dal 23 al 25 settembre in Costa Smeralda e in Corsica.

Robert Trent Jones è stato il più grande architetto di campi da golf nella storia del gioco e ha progettato oltre 500 percorsi in 36 nazioni. Tra gli altri, figurano nella lista anche il campo del Pevero, in Sardegna, e quello dello Sperone, in Corsica. L’iniziativa di fine settembre è ispirata al famosissimo Robert Trent Jones Trail, un circuito creato negli Stati Uniti si cui fanno parte oltre 30 campi da golf e che coinvolge moltissimi appassionati: gli appartenenti a questo speciale club giocano regolarmente in questi 30 campi, per tutto l’anno. "Vogliamo creare un mini percorso composto da questi due campi da golf che si trovano sulle sponde opposte delle Bocche di Bonifacio – conclude Berio – attraverso un format appetibile per gli alberghi in cui è compreso il gioco sul green, una traversata sul nostro meraviglioso mare e la possibilità di visitare due splendide isole nel Mediterraneo. La logica è quella di attrarre clienti al Pevero facendo sistema con la Corsica".

Il programma

Venerdì 23 settembre: pratica e 18 buche al Pevero golf club.

Sabato 24 settembre: trasferimento in Corsica, pratica e 18 buche al Golf club Sperone.

Domenica 25 settembre: Coppa del Fai, 18 buche stableford.

Il pacchetto per partecipanti (a partire da 400 euro) include i seguenti servizi:

* 2 notti in camera doppia in B&B in hotel 4/5 stelle

* 2 green fees di 18 buche al Pevero golf club (incluso hand trolley)

* 1 green fee di 18 buche al Golf club Sperone (incluso hand trolley)

* Iscrizione gara Coppa Fai al Pevero golf club

* 1 golf tour assistant

Il pacchetto non include il costo del traghetto (circa 50 euro) eventuale transfer hotel/Santa Teresa Gallura (circa 40 euro) ed eventuale transfer Bonifacio/Sperone (circa 20 euro).