domenica, 14 agosto 2022

Informazione dal 1999

Sport, Altri Sport

Olbia, Team Rama conquista una medaglia d'oro alla Petrosyan Cup

L'ha vinta Jacopo Cucculliu, originario di Budoni

Olbia, Team Rama conquista una medaglia d'oro alla Petrosyan Cup
Olbia, Team Rama conquista una medaglia d'oro alla Petrosyan Cup
Olbia.it

Pubblicato il 07 luglio 2022 alle 16:44

condividi articolo:

Olbia. ANcora soddisfazioni per lo sport olbiese: due atleti del team Mario Rama hanno partecipato al Campionato nazionale Petrosyan Cup organizzati dai campioni Giorgio e Armen Petrosyan. Le competizioni si sono svolte a Milano il 2 luglio scorso.

"Nella classe 83 kg K-1 Kickboxing, l’atleta Jacopo Cucculliu di Budoni si è aggiudicato la vittoria, conquistando il trofeo Coppa Petrosyan contro il fortissimo marocchino Azzedine Laharfiri. Buona la performance dell’ esordiente Alessandro Cinus che ha combattuto nella categoria 55 kg contro il forte atleta Francesco Paone, della squadra Petrosyan. Cinus, nonostante abbia perso per 1 punto, ha combattuto benissimo, con un eccellente prestazione che si è conclusa con un ottimo terzo round, accogliendo gli elogi di tutto lo staff Petrosyan", spiega Mario Rama.

"Il successo dell' evento "Petrosyan Cup" è il risultato della grande organizzazione di Armen Petrosyan e sotto la direzione delle Federazione (FederKombat FIKBMS) federazione riconosciuta dal CONI, a cui vanno i nostri ringraziamenti - prosegue Rama -. Sono stati 3 mesi di intenso lavoro, mesi dedicati allo studio dei colpi e della tecnica, sviluppo della velocità, resistenza e forza. Si è lavorato costantemente anche sul mantenimento del peso e sulla concentrazione efficace. 
Questa è stata una grande vittoria per Jacopo, per me e per il nostro team. 
Vincere la Petrosyan Cup apre anche le porte al futuro evento Petrosyan Mania nella Pre card, ma ci vorrà ancora del tempo. Il Team Rama Olbia cresce insieme ai suoi giovani e combattivi atleti".

"Sono stati due giorni intensi ma ricchi di soddisfazioni – sottolinea lo stesso Mario Rama -. Milano apre le porte ad un grande futuro e ispira sempre grandi emozioni, combattendo comunque sempre con grande sportività. Ringrazio la nostra Assistente Mental Coach Katiuscia Canu per il supporto e l'allievo e amico Tomaso Piccinnu. Siamo già al lavoro, ora pensiamo al prossimo match".