Da 983 giorni 23 ore 25 minuti 1 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte

Olbia, pulizia Li Cuncheddi: battesimo per l’associazione Plastic Free

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 20 settembre 2020– Anche a Olbia si è costituita l’associazione Plastic Free Olbia. La onlus diffusa in tutta Italia si occupa di promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente attraverso azioni concrete, ovvero creando e attuando degli eventi raccolta plastiche e altri rifiuti nelle spiagge, pinete, strade, vie, città, parchi, campagne, siti archeologici svolgendo contestualmente un’opera di sensibilizzazione e educazione.

Ieri mattina, 19 settembre 2020, è stata effettuata la prima raccolta, il primo evento dell’anno 2020 che è anche stato una sorta di battesimo dell’associazione. Presenti alla manifestazione 20 volontari capitanati da Antonella Sotgiu, olbiese di adozione, una dei quattro referenti in tutta la Sardegna. In 2 ore di attività tutti i volontari hanno raccolto 20 sacchi di rifiuti, tra cui bottiglie di vetro e plastica, lattine, cartacce, lastre di compensato, cicche, boe, resti di barche, ombrelloni rotti. Insomma tanta roba.

Spesati article offerte 300

“Abbiamo realizzato il primo evento raccolta a Olbia, in alcune spiagge della zona di Li Cuncheddi. Abbiamo raccolto una ventina di sacchi di rifiuti di ogni tipo, tra cui tanta plastica, vetro, lattine, cartacce, boe, pedalò vecchissimi ecc. Il Comune di Olbia ci ha offerto gentilmente la sua collaborazione, infatti la Società De Vizia passerà a ritirare i sacchi e tutto il materiale da noi raccolti. Siamo tutti volontari per dare una mano alla salvezza del nostro Pianeta”.

L’associazione è appena nata, ma ha già diversi iscritti volenterosi e amanti della natura che si ritroveranno tutti insieme per la prossima avventura: una bella pulizia in comune di Golfo Aranci. L’appuntamento è per domenica 27 settembre. Il raduno dei volontari è alle ore 8.30 presso il piazzale del parcheggio della Scuola Media di Golfo Aranci. Per info su come partecipare cliccare qui.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto