Da 1020 giorni 18 ore 35 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale

Olbia, mostra di Manet: imperdibile evento con Francesco Stile.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 9 luglio 2019 – Procede  al  Museo Archeologico di Olbia la mostra di Manet   fino al 31 luglio prossimo insieme  agli  interessanti eventi ad essa collegati.

Lo scorso 26 e 27 giugno si è tenuta  la master class di disegno e pittura, a cura  da Max Mazzoli.  Un occasione in cui i partecipanti hanno risposto con un grande entusiasmo tanto che, tanto che i posti disponibili si sono esauriti velocemente.

Studio Dentistico Satta 300

Un coinvolgente   corso intensivo di 8 ore concentrate in appena  due giorni. I fondamentali del disegno hanno lasciato il passo il giorno seguente alla pittura utilizzando varie tecniche: dal pastello agli acrilici, fino all’olio.

Il prossimo  10 luglio alle ore 11.00, proseguendo anche il giorno successivo,  verrà inaugurata la “stazione temporanea dell’iperrealismo”. Un live performance, il vero dal vero-visti dipingere:  l’artista Francesco Stile realizzerà un dipinto iperrealista, ed il pubblico potrà ammirare l’evoluzione dell’opera “in diretta”.

Francesco Stile nasce a Napoli nel 1965. La sua è una provenienza da  una stirpe di pittori. e all’età di tredici anni inizia a frequentare l’atelier del ritrattista Carlo Roberto La Volpe. Il suo percorso artistico prende forma con i suoi ormai famosi “Falsi d’Autore”.

Nel 1997  trae  l’ispirazione attraverso le pagine della rivista  ART  notando le opere iperrealistiche di un pittore contemporaneo. Si aprirà per lui un nuovo corso  artistico,caratterizzato  da nature morte fotorealistiche, in olio su tela.

L’intento principale è quello dimostrare con il nostro evento ad Olbia quindi,   l’autenticità del suo  lavoro al grande pubblico, dipanando dubbi sulla veridicità dell’opera ,e da eventuali trucchi o di dubbia realizzazione.

Il termine “iperrealismo secondo natura”, calza a pennello a Stile che  lo rappresenta  con il suo  stile pittorico. Unire a suo modo  la tradizione della scuola napoletana, quella dei vedutisti e ritrattisti,  e un sentito  neo-iperrealismo, di certo lo colloca tra gli artisti contemporanei che possono godere di un discreto interesse e successo di pubblico.

 

 
 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto