Da 901 giorni 18 ore 27 minuti 21 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Olbia Calcio

Calcio: questo pomeriggio al Nespoli Olbia – Siena

Sfida importantissima quella di oggi per la lotta alla salvezza

Foto: Antonio Pani
Brili immobiliare 1400

Olbia, 29 Aprile 2017 – Non una gara qualsiasi. Olbia-Siena, penultimo incrocio del calendario, è una partita che per i bianchi può voler dire rinforzare ancora di più il sogno di centrare la salvezza diretta, dopo la brillante e vittoriosa prestazione di Pistoia. La rifinitura pomeridiana al “Nespoli” è servita a mister Mereu per apportare gli ultimi ritocchi e fare le valutazioni finali.

In conferenza stampa, il tecnico è già clima partita: “Massimo rispetto per il Siena, avversario importante e di valore. Ma anche massima determinazione per portare a casa i tre punti, perché, come ho detto alla squadra, se vogliamo dare valore alla vittoria contro la Pistoiese dobbiamo vincere anche domani. Ci servono sei punti per provare a salvarci senza passare dai play-out, domani dobbiamo raccogliere i primi tre e nei ragazzi ho visto il giusto atteggiamento“.

Spesati article offerte

La liberazione del ritorno al successo ha dato rinnovata forza alla squadra: “I risultati non nascono per caso e sin dal primo allenamento ho visto un gruppo di giocatori disposti ad ascoltare e vogliosi di riscattare un periodo nero. Con la Carrarese siamo stati un po’ sfortunati perché nel secondo tempo avremmo meritato di vincere, a Pistoia invece con grande energia e capacità di concentrazione, soffrendo e ripartendo siamo riusciti a 5′ dalla fine a trovare il gol del successo. Domani dobbiamo ripeterci mettendo in campo questi ingredienti“.

Determinanti i due subentrati, Cossu e Ogunseye: “Il presupposto principale è che la squadra si senta forte e consapevole della propria forza, perché in questo modo chiunque subentra dalla panchina riesce a dare il massimo e può essere decisivo. Ho un gruppo di venti giocatori e tutti devono sentirsi importanti in eguale maniera. È chiaro che Cossu è sempre fondamentale, sia che giochi 90′ sia che giochi 10′. Ma ciò che mi preme sottolineare è che se con la Pistoiese ha saputo fare la differenza è anche perché ha trovato dei compagni che gliel’hanno consentito. Stesso discorso vale per Ogunseye: da quando sono arrivato ho visto in lui la voglia di sentirsi importante per la squadra e questa voglia ha premiato tutti. Questo è l’atteggiamento che voglio vedere da tutti i miei giocatori“.

Per i tre punti, unico obiettivo dichiarato, ci sarà bisogno anche della spinta del più caloroso dodicesimo uomo: il pubblico del Nespoli. “Alla città chiedo di contribuire con tutta la propria passione all’incoraggiamento di questi ragazzi trasmettendo vicinanza e calore. I tifosi in questo momento possono dare la spinta decisiva, dobbiamo unire le forze perché così facendo generiamo il valore aggiunto per il mantenimento di una categoria che la città, la Sardegna e i ragazzi meritano. Il progetto Olbia è un patrimonio per tutta la Regione, dobbiamo lottare perché questo non abbia mai fine e perché possa migliorare sempre di più in futuro“.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto