Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, lavori in via Galvani: stop alla circolazione

L'ordinanza

Olbia, lavori in via Galvani: stop alla circolazione
Olbia, lavori in via Galvani: stop alla circolazione
Giada Muresu

Pubblicato il 09 July 2024 alle 11:40

condividi articolo:

Olbia. E' stata richiesta la proroga dell’Ordinanza Dirigenziale riferibile alla regolamentazione temporanea della circolazione stradale nelle vie di seguito indicate, al fine di realizzare la viabilità alternativa conseguente alle opere "demolizione ponte di via Galvani". 

Dal 15 luglio 2024 al 25 luglio 2024 e prevedono la completa sospensione della circolazione stradale, veicolare e pedonale su Via Luigi Galvani, nel tratto compreso tra l’ingresso n. 3 del parco "Fausto Noce" e l’intersezione con Via Veronese, per l'intero arco delle 24 ore. Inoltre, sarà vietata la sosta e la fermata dei veicoli nelle vicinanze dei lavori, con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva.

Per minimizzare i disagi, saranno predisposti percorsi alternativi. La segnaletica di preavviso e quella necessaria alla regolamentazione del traffico verrà collocata dall’impresa esecutrice dei lavori 48 ore prima dell'inizio delle opere. Inoltre, durante gli interventi, il cantiere sarà delimitato e messo in sicurezza, con particolare attenzione durante le ore notturne e di inattività.

Nel dettaglio, le misure previste dall’ordinanza includono:

  • Via Luigi Galvani: nel tratto tra l'intersezione con Via Veronese e il lato opposto al civico n. 90, la carreggiata sarà ristretta sul lato destro e verrà istituito un senso unico alternato di circolazione, con precedenza per i veicoli diretti verso le Vie Veronese/Euclide. Anche qui sarà vietata la sosta e la fermata su ambo i lati, con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva. I pedoni dovranno camminare sul lato opposto al cantiere.

  • Via Fra Giacomo Veronese: nel tratto tra il lato opposto al civico n. 2 e l’intersezione con le Vie Galvani ed Euclide, la carreggiata sarà ristretta sul lato destro con un senso unico alternato di circolazione e precedenza per i veicoli diretti verso le Vie Galvani/Euclide. Anche in questo tratto saranno vietate sosta e fermata su ambo i lati, con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva.

L’ordinanza specifica, inoltre, che la segnaletica permanente in contrasto con queste nuove disposizioni dovrà essere oscurata e che il cantiere sarà adeguatamente delimitato e segnalato per garantire la sicurezza stradale e pedonale. I cittadini sono invitati a prestare massima attenzione alla nuova segnaletica e a rispettare le indicazioni per garantire una gestione sicura e ordinata del traffico durante l'esecuzione dei lavori.