Thursday, 18 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

La magia del Natale entra a scuola: Babbo Natale in visita al 1° Circolo Didattico di Olbia

Sorpresa e stupore in via Nanni per l'arrivo di Babbo Natale

La magia del Natale entra a scuola: Babbo Natale in visita al 1° Circolo Didattico di Olbia
La magia del Natale entra a scuola: Babbo Natale in visita al 1° Circolo Didattico di Olbia
Patrizia Anziani

Pubblicato il 18 December 2025 alle 15:38

condividi articolo:

Olbia. Una mattinata speciale, fatta di occhi spalancati, sorrisi autentici e quell’emozione semplice che solo il Natale sa regalare. Oggi i bambini della scuola primaria del 1° Circolo Didattico di Olbia, in via Nanni, hanno vissuto l’incontro più atteso dell’anno: quello con Babbo Natale, accolto in un’atmosfera carica di magia e calore.

L’iniziativa, diventata ormai una tradizione, è stata organizzata per il terzo anno consecutivo grazie all’impegno di Giovanna Verlezza, rappresentante dei genitori della classe 3B e, da dicembre, anche rappresentante di istituto del 1° Circolo. Un progetto condiviso e realizzato con il consenso della dirigente scolastica, la dottoressa Anna Piga, e con il coinvolgimento attivo di tutto lo staff dell’istituto.

Fondamentale il contributo della vice direttrice Raffaella Infante e della maestra Sara M., che hanno curato l’allestimento della sala biblioteca, trasformata per l’occasione in uno spazio incantato: decorazioni natalizie, musica, luci soffuse e un’atmosfera capace di far sentire ogni bambino protagonista di una favola.

Durante la mattinata, Babbo Natale ha donato dolcini e piccoli pensieri a tutti gli alunni, ma il regalo più grande è stato quello immateriale: la sorpresa, la meraviglia, l’innocenza di un incontro che ha emozionato non solo i bambini, ma anche insegnanti, dirigenti scolastici e rappresentanti del circolo.

Un momento che ha permesso di respirare a pieni polmoni il vero significato del Natale, ricordando come questo periodo debba essere vissuto all’insegna della condivisione, della pace e dell’attenzione verso i più piccoli, soprattutto verso quei bambini che, in tante parti del mondo, affrontano condizioni di fame e di guerra.

"Ogni anno il Natale ci insegna come trovare la gioia nel donare felicità e nell’essere gentili, sempre – ha dichiarato la rappresentante di istituto Giovanna Verlezza –. Gli occhi dei bambini che brillano sono le vere luci del Natale".

Con questo spirito, dal 1° Circolo Didattico di Olbia, via Nanni, arriva un messaggio semplice e potente: pace, amore e auguri di Buon Natale, nel segno dei valori che la scuola continua a coltivare ogni giorno.