Wednesday, 07 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, l'autobus non riesce a passare per la presenza di auto in sosta: ecco la novità

La decisione e la seguente ordinanza

Olbia, l'autobus non riesce a passare per la presenza di auto in sosta: ecco la novità
Olbia, l'autobus non riesce a passare per la presenza di auto in sosta: ecco la novità
Olbia.it

Pubblicato il 04 April 2024 alle 16:00

condividi articolo:

Olbia. Il Comune di Olbia ha emesso un'ordinanza (n. 11 del 03 aprile 2024) riguardante la modifica e l'integrazione della segnaletica stradale verticale in Via Londra. L'ordinanza è stata emanata per rispondere alle numerose segnalazioni pervenute da parte dell'ASPO S.p.A, società che gestisce il servizio di trasporto pubblico, riguardanti le difficoltà riscontrate nel percorrere la strada a senso unico di marcia a causa della presenza di auto parcheggiate in modo irregolare su entrambi i lati della via.

Il Dirigente del Settore, Ing. Diego Ciceri, ha preso atto della situazione che comporta significativi restringimenti della carreggiata, ostacolando il regolare transito dell'autobus e causando disagi e ritardi nel servizio di trasporto pubblico. Di conseguenza, l'ordinanza dispone la seguente misura con decorrenza immediata:
Dismissione della fascia di sosta sul lato destro della carreggiata, secondo il senso di marcia in Via Londra.
Posizionamento in luogo della fascia dismessa di appositi archetti dissuasori di sosta in ferro.

L'obiettivo di queste modifiche è eliminare il disagio causato dalla presenza di veicoli parcheggiati in modo irregolare lungo la strada e garantire un transito più fluido e sicuro, in particolare per il servizio di trasporto pubblico. Si invita pertanto tutti gli automobilisti ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni della nuova segnaletica stradale e a evitare il parcheggio in zone non consentite al fine di garantire il corretto svolgimento della circolazione stradale e il regolare transito dei mezzi pubblici.